a Homeless, il cui vero nome è Gabriele Mei, è nato il 30 luglio del 1976 in Toscana ed è uno Youtuber diventato famoso per i suoi video da homeless!
Tutto quello che devi sapere su a Homeless!

a Homeless
a Homeless ci racconta la sua storia:
Pur avendo solo la terza media (non ero uno che studiava assiduamente ma anche quando lo facevo, ripetendo le lezioni a mia madre il giorno prima delle interrogazioni, poi, davanti all’insegnante mi bloccavo, per via della mia timidezza e introversione. . Sigh!) ho sempre avuto un amore infinito per la lettura, iniziando coi fumetti, riviste e quotidiani, finendo con libri di ogni genere: saggistica, spiritualità, affari, mental coaching, romanzi rosa, thriller, fantasy, racconti quotidiani, hobby e tutte le altre categorie, che ancor oggi,fortunatamente, riesco ancora a seguire, con notevole interesse. Ma l’amore per la vita non si ferma ai libri; potrei parlarvi per un tempo infinito del piacere di allenarmi con i pesi e correre e nuotare (ovviamente quando posso, a periodi, perché come procederete alla lettura di questa breve autobiografia capirete il perché) o del semplice camminare di notte per strade, città e luoghi deserti, in tutti i periodi dell’anno (spesso causa insonnia, lo ammetto) ad ascoltare il silenzio, il padre della pace (parere personale). Ma di piaceri ne ho altri, e possono benissimo essere considerati moltissimi; questo perché riflettendo sull’essere qua sul pianeta Terra ed essendo per tutto il tempo solo, ho capito che è opportuno non darsi limiti, almeno riguardo a tutti quei piaceri che non causano problemi agli altri (tipo bersi un caffè in un bar semi-deserto alle 6.30 del mattino o sedersi in un prato ad un orario dove ci sono io, il verde, il sole e un leggero venticello).

a Homeless
Vivo in strada da 10 anni.
La causa? All’inizio si può ben dire che. . sono scoppiato! Non reggevo più la pressione e lo stress da lavoro. In seguito (dopo vari TSO – trattamenti sanitari obbligatori) si è scoperto la causa. Anzi, le cause: schizoide paranoidea e bipolarismo. Inutile negarlo: anche io ho sempre sentito dentro me che c’era qualcosa che non andava, che era fuori posto, ma pensavo fosse solo la mia timidezza e l’introversione. Mi sbagliavo. Chiaramente tutto questo mi ha portato ulteriormente a maggiore distanza dal mondo del lavoro. Come vivo tutto ciò ? Mi sono adattato, al meglio che ho potuto, pur cercando -quando la mia mente me lo consente – ogni tanto, di fare qualche passo a ciò che ero.
Su YouTube ci sono dal 2016.
Ho iniziato nell’Agosto del 2016 a farlo perché volevo dare delle informazioni sulla vita di chi vive per strada a più gente possibile. Volevo far vedere coi propri occhi come ci si arrangia quando si è senza soldi, casa e quant’altro. E che pensieri si possono avere. Vivendo così cerco sempre, tutto il giorno e tutti i giorni, di trovare il massimo piacere dalle piccole azioni (che molte volte si tendono a bollare come “poco significanti”) quotidiane, come la visione di un cielo sereno in un luogo appartato, tranquillo, rilassandosi, magari masticando un filo d’erba o gustarsi un frutto camminando in luoghi mai visti.

a Homeless
Curiosità su a Homeless:
- E’ carnivoro e il suo piatto preferito è carne e patate fritte!
- Quando Gabriele aveva 20 anni era già calvo!
- Gabriele non si annoia mai!
- Può sembrare strano ma Gabriele tiene di più al Blog (in cui non vi è alcuna pubblicità) che ai video su YouTube!
Link ai profili social di a Homeless:
- Canale YouTube: clicca qui.
- Pagina Facebook: clicca qui.
- Blog: clicca qui.