Home Youtube Adriana Spink | La Vera Storia del suo successo online

Adriana Spink | La Vera Storia del suo successo online

Scritto da Redazione

Adriana Spink, il cui vero cognome rimane tutt’oggi sconosciuto, è nata il 2 Dicembre 1988 a Brescia, in Lombardia.

Si è laureata nel 2013 in una specialistica in Lingue e Letterature in Francese ed Inglese.

Nel 2014, mentre lavorava come professoressa d’inglese, inizia a seguire un corso di make up e grazie a questo e sulla scia di decine di altri video che stavano spopolando in quel periodo decide di aprire un proprio canale su Youtube e di pubblicare anche lei i suoi tutorial.

Adriana carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Adriana Spink

Dopo aver aperto il canale, Adriana Spink carica il primo video il 12 Gennario 2014 (clicca qui per vederlo). Il suo canale fin da subito viene incentrato sul mondo del Make Up; infatti nella maggior parte dei video si riprende mentre mostra quali cosmetici usa e come li applica.

Inoltre, un po’ come Nadia Tempest, anche Adriana non si limita a condividere video di cosmetici e vestiti, ma fa partecipare ai suoi video anche la sua sorellina minore e il suo fidanzato Fabio.

Si vede proprio l’impegno che dedica al canale e, nonostante faccia l’insegnante, riesce sempre a trovare il tempo per condividere online i suoi tutorial con una costanza incredibile.

La popolarità di Adriana Spink cresce a dismisura

Adriana Spink

Nel 2016 alcuni dei video di Adriana Spink esplodono letteralmente, superando addirittura il milione di visualizzazioni e facendo crescere moltissimo il suo canale che arriva ad avere oltre 100.000 iscritti.

La popolarità così raggiunta le apre diverse opportunità e in quello stesso anno mette inizia a collaborare con alcuni dei marchi di cosmetici più noti in Italia come KIKO Milano, Tezenis, Collistar Italia e Pantene Pro-V

Ciò che porta così tante ragazze a seguirla e a guardare i suoi video è la varietà ed originalità degli stessi. Infatti condivide online tutto, haul di vestiti, tutorial di make up, detox, acconciature per i capelli e anche video tag, interviste doppie e draw my life.

Tutto ciò fa si che chi guarda un suo video poi si fermi a guardarne anche altri e che in breve tempo si appassioni al suo canale. Tanto che quest’ultimo cresce ancora di più tra il 2017 e il 2019, arrivando ad avere oltre 700.000 iscritti su Youtube e 300.000 followers su Instagram.

Curiosità su Adriana Spink:

  1. Prima di diventare una youtuber, di professione faceva l’insegnante di inglese.
  2. Mentre suo padre è di Brescia, il paese dove è nata, sua madre è siciliana.
  3. Nonostante sua sorella, abbia 18 anni meno di Adriana, ogni tanto la aiuta nella realizzazione dei video.
  4. Abita con il suo fidanzato Fabio e anche lui ogni tanto compare all’interno dei suoi video.

Link ai profili social di Gaia:

Articoli Correlati