Home Youtube Alberico De Giglio | La Vera Storia del suo percorso su Youtube

Alberico De Giglio | La Vera Storia del suo percorso su Youtube

Scritto da Redazione

Alberico De Giglio è nato il 4 ottobre 1998 a Bari, in Puglia. Fin da piccolo è sempre stato creativo e desideroso di intrattenere un proprio pubblico, grande o piccolo che esso fosse…

Alle medie si sente diverso da tutti i suoi coetanei, con i quali ha non pochi problemi a relazionarsi. Alberico non si sente compreso e teme addirittura di essere odiato.

Decide quindi di aprire un canale su Youtube per cercare di superare le proprie difficoltà intrattenendo un pubblico tutto suo. Così all’età di 10 anni Alberico De Giglio inizia a realizzare i suoi primi video, imparando a registrarli e a montarli.

I primi video di Alberico De Giglio e l’inizio su Youtube

Alberico De Giglio

Primo video caricato sul canale di Alberico De Giglio (2011)

Alberico De Giglio carica il suo primissimo video del canale il 19 Agosto del 2011 (clicca qui per vederlo).  Dopo di questo ne seguono molti altri improntati sulla comicità e il divertimento, realizzati insieme al suo amico Francesco.

Durante i suoi primi due anni su Youtube raggiunge un discreto successo ma la vera svolta arriva nel 2013 con la pubblicazione del suo primo video parodia (clicca qui per vederlo). Il video va alla grande e Alberico capisce di doverne realizzare di più.

Nel 2014 con la parodia di “Ragazzino piange su ask perché la ragazza l’ha lasciato” e “Io Odio Favij” la popolarità di Alberico esplode un casino. I video ricevono milioni e milioni di visualizzazioni e sempre più persone si iscrivono al suo canale, raggiungendo a Novembre 100.000 iscritti.

Oltre alle parodie Alberico De Giglio inizia a condividere sempre più video tag e vlog nei quali esprime le sue opinioni riguardo le tematiche che lo riguardano. Parla di scuola, di videogiochi, di ragazze e di amicizie e sempre più ragazzi e ragazze si affezionano a lui e ai suoi video.

Con milioni di fan Alberico De Giglio diventa una Star

Alberico De Giglio

Alberico De Giglio e sua sorella Virginia (2016)

Nel 2015 la sua popolarità è così devastante che gli viene proposto di scrivere un libro. In quest’anno Alberico De Giglio si concentra soprattutto su quest’ultimo progetto e viaggia in tutta Italia per partecipare ad eventi, raduni e fiere. Inoltre collabora con diversi creators italiani come theShow, Awed, iPantellas e Youtube Fa Cagare.

Nel 2016 raggiunge il traguardo devastante dei 500.000 iscritti. E il 26 Gennaio pubblica il suo libro autobiografico “You Dream” e inizia il tour Firmacopie, durante il quale firma autografi, scatta foto e incontra i suoi fan. Il suo libro va alla grande tra i suoi fan, ricevendo critiche e recensioni o estremamente positive o super negative.

Acquista ora

Attualmente Alberico De Giglio pubblica molti meno video, ma riesce comunque ad attirare molta attenzione, soprattutto grazie al video intitolato “Diventerò padre” che ha diviso i fan in due categorie: quelli felici per la notizia inaspettata e quelli che lo accusano di aver usato l’ennesimo titolo clickbait. Per saperne di più…

LEGGI ORA LA NEWS

Curiosità su Alberico De Giglio:

  1. Ha baciato in bocca Antony di Francesco ed è stato baciato da Kevin Believe durante il “Firmacopie” tour. (Per maggiori info riguardo questo bacio clicca qui).
  2. Ha eliminato o reso privati molti dei suoi vecchi video, impedendo quindi la loro visualizzazione.
  3. Odia il mare nonostante ci abiti vicino.
  4. Soffre di vertigini solo se è su un balcone o sul terrazzo. Se è in aereo o sulle montagne russe non le soffre.

Link ai profili social di Alberico De Giglio:

Articoli Correlati