Home Youtube Aledellagiusta | La Vera Storia dello Youtuber friulano che sta spopolando

Aledellagiusta | La Vera Storia dello Youtuber friulano che sta spopolando

Scritto da Redazione

Aledellagiusta, il cui vero nome è Alessandro della Giusta, è nato il 15 ottobre del 1998 a Cormons, in Friuli, ed è un giovane Youtuber che negli ultimi mesi sta spopolando grazie ai suoi video ricchi di inventiva e novità che prima non si erano mai visti su YouTube.

Tutto quello che devi sapere su Aledellagiusta!

Aledellagiusta

Alessandro è un ex giocatore professionista di basket, quando aveva 17 anni è arrivato a giocare in serie C. In seguito ha deciso di smettere e lasciare il mondo dello sport per dedicarsi ai video su YouTube.

Grazie al basket Alessandro ha sviluppato una grande passione per gli Stati Uniti e una volta smesso di giocare, ha deciso di andare tre mesi negli USA. E’ stato a Los Angeles, San Diego, San Francisco e Las Vegas. È stato uno dei periodi più entusiasmanti della sua vita ed è proprio con la prospettiva di questa nuova fase che ha preso vita anche l’idea dei video.

Prima di partire per gli Stati Uniti, Alessandro afferma di aver parlato con una sua amica di alcuni braccialetti di gomma che gli piacciono tanto, scommettendo con lei sul fatto che avrebbe potuto venderne mille e farne un video. Ha comprato una macchina fotografica e scaricato un programma per fare video. Fino a quel momento non ne sapeva assolutamente nulla.

Aledellagiusta ha così aperto il suo canale su YouTube il 23 marzo del 2017 ma ha pubblicato il suo primo video il 15 ottobre del 2018, giorno del suo compleanno, in cui racconta il suo viaggio verso gli Stati Uniti. Clicca qui per vedere il video!

La descrizione del suo canale YouTube:

Non ho paura di mettere la crema per le mani anche sui piedi

Nello stesso mese ha pubblicato un video intitolato: “Cosa sanno e pensano dell’ITALIA in AMERICA? Domande a LOS ANGELES”, che ad oggi ha superato le 2.4 milioni di visualizzazioni ed è servito per far conoscere il suo canale ad un pubblico più ampio.

In seguito un altro video è andato molto bene, da titolo: “Chiedere ai MILIONARI di fare un giro nelle loro SUPERCAR!”, anche questo ha superato le 2 milioni di visualizzazioni e sempre più persone hanno iniziato ad apprezzare Alessandro e il suo canale! Clicca qui per il video.

Per tutto il 2018 e 2019 ha continuato a pubblicare video di esperimenti, domande tra la gente, sfide, video di differenze tra Italia e America e molto altro.

Il 28 agosto del 2019 il suo canale su YouTube ha superato i 100 mila iscritti e per ringraziare i suoi fan ha pubblicato un video di spiegazione del suo primo anno sul tubo. Clicca qui per vederlo!

Alessandro si sta facendo conoscere sempre di più ed è stato scoperto dal network di influencer WebStarChannel che sta puntando molto sul giovane tanto da farlo partecipare al concerto di Jovanotti e farlo collaborare nei suoi video con i top influencer italiani tra cui Favij e i Mates.

Aledellagiusta

Curiosità su Aledellagiusta:

  • Un giorno ha deciso di offrire in un bar di Milano 1000 caffè ai suoi fan e alle persone che si presentavano li al bar. All’iniziativa hanno partecipato oltre 500 persone tra cui alcuni Youtuber famosi come Surry, Jakidale e Emalloru.
  • E’ stato scelto da Jovanotti per raccontare con i suoi video una tappa del Jova Beach Party.
  • E’ alto 192 cm.
  • Le parole di Alessandro durante l’ingaggio in Serie C di basket per il Fidenza: “la maturità è andata, quindi posso dedicarmi allo sport che amo con tutto me stesso. Avrei voluto andare in Serie B, ma non ce n’è stata la possibilità; ho poi avuto la proposta del Basket Academy Fidenza, che milita in C Gold e dunque… la Serie B ce la conquisteremo vincendo il campionato! Ho voglia di far bene e di rendermi protagonista.”
  • Ha incontrato Gue Pequeno, Rkomi, Salmo, Dj Shablo e molti altri rapper della scena italiana.
  • Si è fatto fare un tatuaggio da Favij.
  • Nel 2020 ha regalato una macchina ad un suo amico.
  • Alessandro nel 2020 è stato indagato dalla Procura perchè in un video è entrato nella base militare segreta di Aviano e potrebbe aver messo a repentaglio la sicurezza della base militare. E’ finito nei guai anche la persona che gli ha concesso l’ingresso nell’area, ovvero il papà di un fan dello Youtuber: a lui è stato ritirato il pass d’accesso alla base aerea per ben due anni.
  • Ha collaborato con molti Youtuber italiani tra cui Jakidale, Jumbodrillo, Emalloru, Surry, Favij e molti altri.

Link ai profili social di Aledellagiusta:

Articoli Correlati