Alessandro Parabiaghi è nato il 18 Giugno 1995 a Milano. Fin da piccolo è sempre stato affascinato dai trucchetti di magia che gli faceva vedere suo padre, come la classica apparizione della monetina da dietro l’orecchio.
La vera passione per i giochi di prestigio nasce assistendo ad un mago che presentava diversi trucchi ad una fiera. Li osserva per ore ed ore, senza capirne nemmeno uno, ed è proprio questa sensazione di stupore e meraviglia che lo spinge ad entrare in questo mondo.
Inizia così a frequentare il “Club Amici della Magia”, dove incontra Raul Cremona e dove impara i primi trucchi. Dopo un primo periodo di esperimenti e prove capisce che i suoi preferiti sono i giochi con le carte e così inizia ad ampliare la sua collezione privata di mazzi di carte.
Alessandro Parabiaghi e le prime esperienze su Youtube

Alessandro Parabiaghi nel suo primissimo vlog (2011)
Il desiderio di condividere la sua passione per la magia lo porta ad aprire il canale TheNewMagicWizard nel 2011 e a caricare il suo primo video il 26 Novembre (clicca qui per vederlo).
Nei suoi primissimi video Alessandro Parabiaghi si riprende mentre fa l’unboxing di mazzi di carte, monete, giochi e accessori di magia. Successivamente comincia a condividere i primi vlog, nei quali mostra le proprie tecniche, si esercita e racconta le proprie esperienze nel mondo dell’illusionismo.
La vera svolta per TheNewMagicWizard arriva quando il 10 Settembre 2013 pubblica il suo primo video di Street Magic (clicca qui per vederlo). Infatti questo ed i successivi vanno alla grande, totalizzando centinaia di migliaia di visualizzazioni e facendo crescere di molto il suo canale.
La popolarità di Alessandro Parabiaghi esplode letteralemente

Alessandro Parabiaghi in un video FAQ (2018)
Nel 2015, grazie alla notorietà acquisita, Alessandro Parabiaghi inizia a collaborare sempre più spesso con creators come i theShow, Greta Menchi, Sofia Viscardi, SurrealPower e Stepny. Tutta questa varietà di contenuti piace molto ai suoi iscritti, i quali continuano ad aumentare e superano i 100.000 a Settembre. In occasione di questo traguardo pubblica uno video speciale in compagnia della sua ex-ragazza (clicca qui per vederlo).
Nel 2016 Alessandro viene chiamato da Super per condurre “Street Magic”, una trasmissione italiana di sette puntate nelle quali diversi partecipanti vengono sfidati a dimostrare le proprie skills facendo trucchi in luoghi insoliti come per strada, in palestra o in pasticceria.
TheNewMagicWizard rischia di perdere l’uso della mano

Alessandro Parabiaghi impressiona Lazza con un suo trucco di magia (2018)
Nel 2017, poco prima dell’estate, Alessandro Parabiaghi viene azzannato da un cane e il morso di quest’ultimo gli provoca danni gravissimi ai muscoli e ai tendini della mano. A causa di quest’infortunio si trova costretto a rallentare con la pubblicazione di video e contenuti su Youtube.
Nel 2018, ancora non del tutto guarito dall’incidente, Alessandro Parabiaghi riesce comunque a realizzare contenuti di altissima qualità. Come quelli realizzati insieme a Lazza, Drefgold, Danny Lazzarin e Michael Spampinato.
Attualmente continua a realizzare video attinenti al mondo dell’illusionismo ma tratta anche argomenti diversi come fitness, viaggi e divertimento.
Curiosità su Alessandro Parabiaghi:
- Nel 2014 si è fidanzato con Susanna, la sua ex-ragazza che ha più volte coinvolto nella realizzazione di video (clicca qui per vedere la loro Yoga Challenge).
- Il suo idolo assoluto è David Copperfield, tuttavia Raul Cremona ha giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita. Infatti è stato proprio lui a scorgere il suo talento e a motivarlo.
- Il suo video più popolare, con circa due milione di visualizzazioni, è “ADDIO MAGIA?” (clicca qui per vederlo).
Link ai profili social di Alessandro Parabiaghi:
- Canale Youtube: clicca qui.
- Profilo Instagram: clicca qui.
- Pagina Facebook: clicca qui.
- Profilo Facebook: clicca qui.
- Profilo Twitter: clicca qui.