Home Youtube Amedeo Preziosi | La Vera Storia di come è diventato famoso su Youtube

Amedeo Preziosi | La Vera Storia di come è diventato famoso su Youtube

Scritto da Redazione

Amedeo Preziosi è nato il 4 Maggio 1996 a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Già da piccolo sperimenta con la videocamera e il telefono, realizzando video brevi e divertenti. Quando poi Youtube spopola anche in Italia lui inizia subito a condividere le sue idee e a pubblicare i primi video.

Amedeo compare per la prima volta su Youtube recitando nei video realizzati con un gruppo chiamato Bad Company. Oggi quest’ultimi non sono più visibili perché sono stati rimossi per problemi vari. Passa un po’ di tempo e il 14 Luglio 2012 Amedeo Preziosi carica il suo primo video sul suo nuovo canale chiamato Amedeo116 (clicca qui per vederlo).

I video di Amedeo Preziosi prima che diventasse super famoso

Amedeo Preziosi

Amedeo Preziosi nel suo primo video su Youtube (2012)

Dopo aver pubblicato diversi video di vario genere, dal 2014 Amedeo inizia a realizzare la serie “COSA MI FA INCAZZARE” (clicca qui per vedere il primo episodio, ormai leggendario). Gli episodi della serie durano al massimo due minuti durante i quali Amedeo ironizza sui temi che lo toccano di più. Sfotte i suoi compagni di classe e i professori, si lamenta dell’atteggiamento delle ragazze e parodizza i video più trash del momento. Grazie a questa nuova tipologia di video il suo canale inizia a ricevere sempre più visualizzazioni e iscritti.

La vera svolta però arriva solo nel 2015 quando Amedeo Preziosi inizia a pubblicare sempre più parodie della scuola. In questi video compaiono diversi compagni come il tamarro, lo straniero, il secchione e il fattone. Proprio quest’ultimo è quello che, con il nome di fantasia Fumagalli, fa più ridere gli iscritti di Amedeo.

Da questo momento Amedeo inizia a comparire ovunque, i suoi video su Facebook vengono condivisi un fottio, su Youtube raggiungono le tendenze e lui inizia a collaborare sempre più spesso con altri creators.

La popolarità di Amedeo Preziosi esplode di brutto

Amedeo Preziosi

Amedeo Preziosi interpreta Fumagalli (2018)

Il 22 Marzo 2016 Amedeo Preziosi raggiunge i 200.000 iscritti. Per ringraziare i suoi fan fa un video seduto sul gabinetto della durata di 9 secondi (clicca qui per vederlo). Inoltre pubblica la sua prima canzone chiamata “Delirio” (clicca qui per ascoltarla).

Sempre nello stesso anno realizza, in collaborazione con il Gruppo ST, una web serie di otto episodi dal titolo “Atmosfera in classe” (clicca qui per vederla).

Nel 2017 ormai lo conoscono tutti, la sua popolarità è fottutamente esplosa, gira l’Italia facendo serate e inizia a realizzare sempre più video con Riccardo Dose e Simone Paciello. Grazie a tutti questi eventi e collaborazioni gli iscritti iniziano ad aumentare ad un ritmo esponenziale e nell’estate del 2017 Amedeo Preziosi raggiunge finalmente il traguardo del milione di iscritti.

In quel periodo Ame e gli altri due matti firmano un contratto con Newtopia, l’etichetta discografica di Fedez e J-Ax (di cui fanno parte anche Greta Menchi, Matt e Bise e Kokeshi) e preparano un tour estivo in giro per l’Italia. In occasione di questi eventi, per intrattenere il pubblico, i tre realizzano la canzone “Scusate per il disagio” (clicca qui per ascoltarla).

Curiosità su Amedeo Preziosi

  1. Non gli frega assolutamente niente di monetizzare i video, infatti ne ha caricati diversi della durata di solo cinque secondi.
  2. Fumagalli è ispirato ad un suo compagno di classe che si faceva veramente le canne tutti i giorni.
  3. Per trovare degli attori che recitassero in questa serie Amedeo ha aperto dei casting ai quali si sono presentate svariate centinaia di persone.

Link ai profili social di Amedeo Preziosi:

Articoli Correlati