Home Youtube Andrea Galeazzi | La Vera Storia del video recensore più famoso d’Italia

Andrea Galeazzi | La Vera Storia del video recensore più famoso d’Italia

Scritto da Redazione

Andrea Galeazzi è nato il 22 Settembre 1973 a Milano. Fin da piccolo è sempre stato un super appassionato di tecnologia, rimanendo sempre aggiornato su tutte le novità del settore.

Nel 1998 Andrea si laurea al Politecnico di Milano e inizia a lavorare come Architetto.

Nel 2005 riesce ad entrare a Telefonino.net lavorando come inviato e tester. Comincia così a recensire i nuovi prodotti che vengono rilasciati in ambito tecnologico: telefonini, lettori MP3, tablet e computer (clicca qui per vedere la sua primissima video recensione del 2007).

Nel 2013 Andrea Galeazzi smette di lavorare con Telefonino.net e passa ad HDblog (clicca qui per vedere il video dell’annuncio girato ad Abu Dhabi). Per due anni pubblica costantemente sul loro canale e sempre più persone vengono a conoscenza del suo nome.

Le sue recensioni sono apprezzatissime e col passare del tempo Andrea Galeazzi diventa un punto di riferimento per chiunque debba acquistare un nuovo telefonino.

Andrea Galeazzi lascia HDblog e apre un sito tutto suo

Andrea Galezzi

Primo video del canale di Andrea Galezzi (2015)

Nel 2015 Andrea decide di mettersi in proprio e gestire un sito e un canale tutto. Così il 28 Novembre pubblica il suo primo video sul canale e ufficializza la fine della sua collaborazione con HDblog e l’apertura del proprio sito (clicca qui per vederlo).

Da Dicembre dello stesso anno inizia a pubblicare ogni mese decine di video recensioni, presentazioni, demo e vlog. Gli iscritti del suo nuovo canale aumentano un botto fin da subito sia grazie a chi già lo conosceva sia grazie a chi lo scopre grazie ai video nuovi.

In breve tempo Andrea Galeazzi diventa il canale di tecnologia più seguito d’Italia. Sempre più brand cominciano ad inviargli nuovi modelli di smartphone, cuffie, tablet, videocamere e moltissimi altri gadget. Inoltre viene invitato alle fiere e alle anteprime più importanti del settore.

L’esplosione del successo di Andrea Galeazzi su Youtube

Andrea Galezzi

Andrea Galezzi e sua moglie Chiara (2017)

I suoi video vengono visualizzati centinaia di migliaia di volte e il suo canale raggiunge i 500.000 iscritti, un traguardo fottutamente epico considerando gli argomenti trattati. Sull’onda del suo successo anche canali di creators come Blink46, Manuel Agostini, Otto Climan e Black Geek riscuotono sempre più successo.

Parallelamente al proprio sito e al canale, Andrea Galeazzi continua a svolgere il proprio lavoro di architetto e collabora con Automoto.it, uno dei siti italiani più importanti del settore automobilistico.

Curiosità su Andrea Galeazzi

  • Da ragazzo era uno dei pochi ad avere la stampante in casa e si divertiva a cambiare i nomi del registro di classe quando c’era il supplente.
  • Il suo studio di architettura, che mostra in tutte le proprie video recensioni, si trova in Corso Como a Milano.
  • Fino al 2003 ha gareggiato con i GoKart. Ha partecipato a due campionati e svariate gare nazionali.

Link ai profili social di Andrea Galeazzi:

Articoli Correlati