Home Youtube La Vera Storia di Andrea Oleari: lo Youtuber delle Parodie!

La Vera Storia di Andrea Oleari: lo Youtuber delle Parodie!

Agosto 23, 2018

Andrea Oleari è nato l’1 maggio del 2000 a Carpi, ma vive a San Martino in rio (Re) ed è un giovane Youtuber italiano diventato famoso per i suoi video Parodia sul calcio!

Tutto quello che devi sapere su Andrea Oleari!

Andrea Oleari

Andrea Oleari

Andrea nell’anno scolastico 2018/2019 inizierà la quinta superiore in un istituto tecnico di informatica abbastanza conosciuto a Reggio Emilia: il Bus Pascal. E’ sempre stato bravo a scuola, anche se la scuola è impegnativa e non studia più di tanto ogni giorno.

In televisione (e allo stadio, frequentemente) Andrea ama guardare il calcio, lo sport più bello del mondo. Tifa Juventus da quando è piccolo e, quando non riesce ad andare in curva sud, si “limita” a guardare la partita in TV.

Segue il calcio fin da quando era piccolo. Ha iniziato su YouTube nel 2014: la sua prima parodia è stata su Fifa, il videogioco a cui ha sempre giocato di più. E’ una persona molto creativa e, quasi per caso, ha caricato quella parodia. Gli piaceva molto la canzone originale (Rather Be) e Fifa, quindi si è messo a scrivere, ha registrato con Audacity, ha montato il video con Movie Maker e ha deciso di caricarlo su YouTube. La parodia ha riscosso abbastanza successo e, pian piano, continuando a farne altre, sempre per divertimento, ha raggiunto il successo su YouTube. Nel 2018 ha superato i 100 mila iscritti e registra le parodie in uno studio di registrazione, per poter usufruire di microfoni professionali e un fonico che possa portare al massimo la qualità acustica della sua musica. Clicca qui per vedere la sua prima parodia!

Andrea Oleari

Andrea Oleari e il traguardo dei 100 mila iscritti!

I 100 mila iscritti sono stati, comunque, un traguardo molto importante per Andrea: ogni volta che i suoi numeri crescono di una cifra è un qualcosa di meraviglioso, quindi, anche se non ha un obiettivo concreto, punta ad arrivare a 1 milione di iscritti.

Sicuramente il suo obiettivo principale è quello di continuare a produrre parodie divertenti, coerenti con il titolo del video, che possano intrattenere e far appassionare i ragazzi al calcio sempre di più; e di migliorare sempre di più la qualità audio delle sue canzoni.

Un altro obiettivo è quello di fare una canzone sua, sarebbe bellissimo riuscire a creare una canzone tutta sua, personale, e farla diventare popolare. Sicuramente ci lavorerà; sempre che non ci stia già lavorando 😉

Il suo calciatore preferito è Alvaro Morata. Si è innamorato calcisticamente di lui l’anno in cui ha portato la Juve in finale di Champions persa contro il Barcellona, segnando in tutte le partite decisive. È un calciatore spettacolare che quando c’è da essere decisivi non manca mai.

Morata gli piace molto anche caratterialmente: giocatore molto umile, devoto al lavoro e simpatico. Alvaro Morata oh ooo ohhh Alvaro Morata oh ooo oh!

Andrea Oleari

Andrea Oleari (Copertina del suo video più visualizzato)

Curiosità su Andrea Oleari:

  1. Andrea ha praticato diversi sport: nuoto per 5 anni, calcio per 3 anni e pallavolo per 4 anni. Attualmente va in palestra: secondo lui, dopo il calcio è lo sport più bello di tutti perché, oltre a sviluppare il fisico, ti aiuta a restare concentrato e raggiungere i tuoi obiettivi.
  2. Il suo genere di musica preferito è la Trap e il suo cantante preferito è Sfera Ebbasta. E’ andato a vedere 2 concerti ed è il cantante che più di tutti lo fa caricare, cantare e saltare, anche se è una serata noiosa o se è stanco. Gli piacciono tutte le canzoni di Sfera, dalle vecchie all’album Rockstar, ai featuring! Grande Sfera!
  3. E’ andato a scuola di pianoforte per 4 anni, ma quando ha smesso ha continuato per conto suo; è veramente bello suonare il piano e, dopo tanto allenamento, ora è in grado di suonare quasi tutte le canzoni.
  4. Il viaggio più bello che ha fatto è stato nell’estate del 2017: è stato per 11 settimane a Fort Lauderdale, vicino a Miami, in una scuola per studenti internazionali per migliorare il suo inglese. Alloggiava presso una famiglia e andava a scuola. È stata un’esperienza indimenticabile, che lo ha fatto crescere sotto il punto di vista linguistico e, soprattutto, umano.
  5. Dopo un anno nel 2015 ha raggiunto i suoi primi 1000 iscritti sul canale!
  6. Il suo gioco preferito è Fifa, poiché è il gioco che lo fa stare sempre più a contatto con il suo sport preferito.
  7. Il suo cibo preferito è ovviamente la pizza!
  8. Il film preferito di Andrea si chiama “Colpevole d’innocenza”, è un thriller psicologico meraviglioso. I thriller sono i suoi film preferiti e “Colpevole d’innocenza” gli è davvero piaciuto un sacco perché la suspense è continua ed è pieno di colpi di scena. Un film davvero meraviglioso!
Andrea Oleari

Andrea Oleari (Profilo Instagram)

Link ai profili social di Andrea Oleari:

Articoli Correlati