Home Youtube Andrea Santin | La Vera Storia dello Youtuber più criticato del 2017

Andrea Santin | La Vera Storia dello Youtuber più criticato del 2017

Scritto da Redazione

Andrea Santin è nato nel 1999 a San Pietroburgo, in Russia. Successivamente si trasferisce in Italia a Jesolo insieme alla sua famiglia. Dopo aver vissuto in Veneto per qualche anno si sposta di nuovo per andare a vivere a Milano, dove frequenta l’Istituto Artemisia Gentileschi.

Il percorso su Youtube di Andrea Santin

Andrea Santin

Andrea Santin e Esmeralda Morichelli (2016)

Il percorso di Andrea Santin su Youtube inizia il 21  Dicembre 2015, quando apre il suo canale. Il primo video che pubblica è la presentazione del canale che però oggi non è più visibile. Durante i primi mesi pubblica principalmente vlog, challenge e scherzi.

La sua popolarità cresce tantissimo quando il 4 Giugno 2016 pubblica la “Touch My Body Challenge” con Esmeralda Morichelli (clicca qui per vederlo). I suoi iscritti iniziano ad aumentare sempre di più e a Maggio del 2017 il canale di Santin ne ha più di 10.000. In occasione di questo traguarda pubblica il video speciale “I call you” (anch’esso non più visibile).

Grazie a tutte le collaborazioni e i video che diventano virali, dopo meno di un anno di attività Andrea raggiunge i 100.000 iscritti!

Il dissing micidiale tra Andrea Santin e Riccardo Dose

Andrea Santin

Andrea Santin e Riccardo Dose (2018)

Nel frattempo iniziano a nascere sempre più utenti che accusano Andrea Santin di realizzare contenuti falsi e di scarsa qualità. Arrivano sempre più commenti con insulti e critiche. Tra tutti quanti sono Youtube Fa CagareRiccardo Dose ad essere i più aspri nei suoi confronti. Riccardo pubblica non uno ma svariati video nei quali attacca Andrea, accusandolo di condividere video inutili e senza senso (clicca qui per vedere il video completo).

Il dibattito prosegue poi con le risposte di Andrea che si difende e attacca a sua volta Riccardo. Il dissing, se così si può dire, si protrae per circa un’anno, fino a quando il 14 e il 16 Febbraio 2018 pubblicano sui propri canali un video ciascuno nei quali spiegano di aver fatto pace (clicca qui per vedere il video).

Andrea ha anche pubblicato video musicali come “Barbecue in Spiaggia”, totalizzando milioni di visualizzazioni (clicca qui per ascoltare la sua canzone).

Curiosità su Andrea Santin

  1. Sa parlare il russo, l’inglese e l’italiano.
  2. Le sue magliette preferite sono quelle della marca Stussy.
  3. E’ diventato molto amico di diversi youtubers come Alberico De Giglio, Marco Leonardi e molti altri.
  4.  Ha giocato a calcio come attaccante nel Acd Jesolocalcio.
  5. Ha pubblicato un video che dura solo due secondi in cui saluta e basta (clicca qui per vederlo e leggere i commenti epici che hanno lasciato alcuni utenti).

Link ai profili social di Andrea Santin:

Articoli Correlati