Home Youtube La Vera Storia di Andrex: dai Gameplay di Fifa alle Challenge e i Vlog!

La Vera Storia di Andrex: dai Gameplay di Fifa alle Challenge e i Vlog!

Scritto da Redazione

Andrex, il cui vero nome è Andrea Frisina, è nato il 23 Novembre del 2000, viene da Reggio Calabria ed è un giovane Youtuber italiano!

Tutto quello che devi sapere su Andrex!

Andrex

Andrex

Andrea ha aperto il canale il 31 Dicembre del 2014, ma ha iniziato a fare video verso Marzo del 2015, solo esclusivamente riguardo videogiochi, specialmente Fifa, il gioco con cui ha iniziato ad appassionarsi al mondo di YouTube, seguendo vari gameplayer che lo trattavano.

Durante il suo cammino su YouTube ha fatto parte di 2 crew, prima su tutte la “Thunder Crew”, creata all’inzio del suo cammino su YouTube, verso fine 2015, che gli ha dato la possibilità di conoscere una persona che ora è diventata uno degli amici più importanti, cioè S3rGix.

La Storia delle 2 Crew di Andrex:

La seconda crew, e quella anche più duratura e importante, è la  BROCCOLI Crew, la quale è stata fondata nell’estate del 2016 ed è durata per oltre un anno, gli ha dato la possibilità di conoscere vari amici in questa crew, tra i quali lo stesso Sergio, Pepiyos, Fighter, AiRway, Jhonson e Colzoom. Con la maggior parte di loro ha ancora rapporti quotidiani, mentre alcuni di loro li sente meno frequentemente. Andrea deve tanto a quest’ultima crew poiché con essa è cambiato tanto, sia fisicamente che non, anche nell’aspetto YouTube, poiché è stato nell’ultimo periodo della crew il momento in cui ha leggermente cambiato format del suo canale, diminuendo con i gameplay e portando un genere leggermente diverso, cioè i vlog.

Andrex

Andrex nel 2018!

Questa crew si sciolse esattmente un anno fa, nell’Agosto del 2017, poiché avevano diverse ambizioni, cercavano di fare qualcosa di leggermente più serio, ma l’amicizia, come già detto, è rimasta, ed in certi casi si è ancora più ingigantita.

È stata proprio appena dopo la chiusura della Crew, che Andrea ha deciso di dare una svolta, per fortuna positiva, al suo canale. Aveva 17 mila iscritti, ed ha deciso di ricominciare da capo, cambiando completamente format, rischiando di perdere tutte le 17 mila persone che lo avevano conosciuto attraverso Fifa e i gameplay in generale. Ha cambiato totalmente genere del canale, portando intrattenimento, vlog, top 5, challenge, reazioni ecc.. Piano piano è cresciuto sempre più, specialmente a partire da metà Novembre 2017, è stato lì il periodo in cui un suo video è “partito”, superando con il passare dei mesi, il milione di visualizzazioni, una stupida challenge chiamata “Se ridi, riavvii il video”, fatta per gioco.

Andrex

Andrex al raggiungimento dei 30 mila iscritti!

Curiosità su Andrex:

  1. Ha incontrato Shade, Benji e Fede, Ghali, Ultimo, Emis Killa e molti altri!
  2. Nel 2018 ha una famiglia che lui ama di 48 mila persone su YouTube, e di oltre 10 mila persone su Instagram.
  3. Il suo video con più visualizzazioni si chiama: “Se ridi, riavvia il video”! Clicca qui per vederlo!
  4. I suoi migliori amici sono Sergix, Sespo e Valerio Mazzei!
Andrex

Andrex assieme a Sergix!

Link ai profili social di Andrex:

Articoli Correlati