Home Youtube Anima | La Vera Storia del suo percorso da Youtube agli show in TV

Anima | La Vera Storia del suo percorso da Youtube agli show in TV

Scritto da Redazione

Anima, nickname di Sascha Burci, è nato il 6 Dicembre 1990 a Firenze, e successivamente si è trasferito a Lavagna in Liguria.

Sasha usa per la prima volta il nickname Anima per registrarsi al videogioco online Gears of War. Su questo videogioco nasce una vera e propria passione tanto che fu proprio lui a fondare i GODz, uno dei clan più famosi e prestigiosi di Youtube, e ad esserne capo con Dread.

I video di Anima: da Gears e Cod a FIFA e Minecraft

Anima

Primo video di Anima (2013)

Con i suoi compagni di gioco nel 2013 apre il canale del clan su Youtube e, anche se all’epoca il gaming non aveva molto seguito, il canale Godz Arena riscuote un discreto successo (clicca qui per vedere il canale). I loro video si distinguevano per la qualità dei montaggi e per la loro bravura, ben al di sopra dei normali clan italiani.

Nonostante il successo del clan Anima decide di intrattenere il pubblico di Youtube Italia a modo suo e nel 2013 apre un canale personale (clicca qui per vedere il suo primo video). Su questo si dedica soprattutto a Call of Duty, basandosi soprattutto sulla comicità e il divertimento. Le sue serie di punta sono le challenge e i commentary di CoD.

Grazie a contenuti innovativi ed epici si fa sempre più spazio nella comunity italiana e nel 2014 raggiunge il mitico traguardo dei 100.000 iscritti.

Nel 2015 inizia a giocare a Minecraft, il videogioco cubettoso dello svedese sovrappeso Markus Persson. Ed è in questo periodo che Anima entra in contatto con altri creators come SurrealPowerStepnyVegas, a loro volta entusiasti di questo immenso capolavoro. Nasce così la loro amicizia che li porta a creare il gruppo che oggi tutti conoscono come Mates.

I Mates ed Anima diventano delle Star

Anima

I Mates ad Amsterdam (2017)

In pochissimo tempo i Mates diventano amati da tutti, così tanto che nel 2015 vincono i Web Show Awards di MTV nella la categoria gruppi, facendo rosicare quei poretti di Melagoodo e della Illuminati Crew.

Il 12 Marzo 2016 anche Sasha Burci raggiunge un milione di iscritti, un traguardo fottutamente epico.

Durante il 2016 pubblicano “Veri Amici” il loro libro che ha venduto oltre 100.000 copie in soli tre mesi, roba che la Rowling in confronto può accompagnare solo…

Acquista ora

Tra il 2016 e il 2017 i Mates hanno partecipato alla prima e alla seconda stagione di Social Face, il programma prodotto da Webstar Channel e mandato in onda su Sky Uno.

Anima, Surry, Vegas e Stepny pubblicano un video al giorno perché i fan sono Mates-dipendenti, i loro video sono peggio della cocaina: una vera e propria droga. Ad ogni evento al quale partecipano ci sono migliaia di ragazzi che li acclamano perché non sono più dei semplici youtubers ma sono delle fottute WebStar.

Anima e LaSabri continuano a spaccare sia in TV che su Youtube

Anima e LaSabriGamer (2018)

Anima e LaSabriGamer (2018)

Attualmente Anima continua a giocare a Minecraft e Fifa, ma porta anche contenuti diversi. Ultimamente realizza tanti video challenge e gameplay sui nuovi giochi di tendenza come Clash Royale e Fortnite. E ovviamente registra tantissimi vlog insieme alla Sabri che spesso raggiungono milioni di visualizzazioni.

Curiosità su Anima:

  1. Sasha ha scelto di chiamarsi Anima dopo essere stato colpito dall’omonimo personaggio di Final Fantasy.
  2. Non è più possibile vedere i suoi vecchi video come “Frutta prioritaria” o “Rutti sulla gente”. A causa delle bestemmie o altre volgarità sono stati eliminati da Anima stesso.
  3. Nei suoi video è comparsa spesso Violet, una suicide girl (clicca qui per vedere il suo profilo Instagram).
  4. È fidanzato con LaSabriGamer dal 7 Giugno 2015 e vive insieme a lei a Milano.
  5. Prima di lavorare come content creator su Youtube, ha fatto diversi lavori tra cui il bagnino e il cameriere.

Link ai profili social di Anima:

Articoli Correlati