Home Youtube La Vera Storia di Anita: la giovane cantante famosa su YouTube

La Vera Storia di Anita: la giovane cantante famosa su YouTube

Giugno 27, 2018

Anita Guarino è nata il 26 gennaio del 1999 a Roma ed è una giovane cantante diventata famosa sul web per le sue cover di canzoni pubblicate su YouTube!

Tutto quello che devi sapere su Anita!

Anita Guarino

Anita Guarino nel 2018!

Ha fatto tanti anni di danza moderna e dal 2018 ha iniziato a fare palestra. Suona il pianoforte da quando aveva 6 anni e la storia con cui si è avvicinata a questo strumento fa troppo ridere.

Dice Anita: “Praticamente nel salotto c’era un angolo che a mia madre non piaceva. C’era un appendiabiti in legno messo lì in mezzo a caso così mia mamma cominciò a pensare con cosa poteva sostituirlo. Era indecisa tra una cristalliera, così poteva accumulare tutte le cose inutili che le venivano regalate ai matrimoni e ai battesimi, oppure un pianoforte, che nessuno suonava ma faceva molto ricconi dell’alta borghesia (pure se non c’avevamo una lira). E niente, alla fine si optò per il pianoforte che fu la rovina delle orecchie dei miei. Fine”.

Ecco come ha inziato Anita!

Anita Guarino

Anita Guarino (Prima Cover)

All’età di 15 anni decise che era arrivato il momento di fare quello che le piaceva davvero: cantare. Ha sempre cantato, fin da quando era bambina, ma (cosa che scoprii più tardi) aveva delle aderenze alle corde vocali che le impedivano di far uscire al meglio la voce. La voce era infatti tremendamente roca e graffiata che gli amici di famiglia chiedevano a sua madre “Ma è raffreddata?” e sua madre “Ah boh, è nata così.”. Il medico le disse che il problema al 50% sarebbe sparito da solo con la crescita e invece nell’altro 50% si sarebbe dovuta operare non potendo più imparare davvero a cantare. Per fortuna le andò bene e iniziò a prendere lezioni di canto.

Decise che i “Bravissima a mamma! Sei fortissima, spacchi i culi!” dei suoi genitori non potevano più essere presi come giudizi attendibili e che quindi doveva esporsi in modo più oggettivo e critico possibile.

Così il 26 settembre del 2017 aprii il suo canale su YouTube. Non andò affatto male, all’inizio faticava ovviamente a farsi conoscere ma poi le visualizzazioni e i bei complimenti arrivarono da soli. Ancora adesso, a distanza di mesi, cerca di tenere più attivo e aggiornato possibile il canale così da mettersi sempre in discussione e rimanere con i piedi per terra grazie alle critiche costruttive e i consigli utili.

Anita Guarino

Anita Guarino (Foto di Instagram)

7 Curiosità su Anita:

  1. Anita ha fatto il Liceo Scientifico diplomandosi con 90.
  2. Ora frequenta il secondo anno di università di Scienze della formazione primaria per fare la maestra elementare, perchè va matta per i bambini!
  3. Il suo obiettivo è uscire dalla sua stanza e far arrivare la sua musica a più gente possibile.
  4. Il più grande traguardo che ha raggiunto fino ad adesso è quello di riuscire ad emozionare la maggior parte dei suoi ascoltatori. Ogni volta che si esibisce almeno una persona le si avvicina dicendo che è riuscita a farle venire la pelle d’oca e questa, secondo lei, è la vittoria più grande.
  5. Parlando concretamente Anita ha vinto molte gare nel suo territorio e ha ottenuto il primo posto al concorso nazionale “Musica è” edizione 2017-2018!
  6. Il suo primo video pubblicato su YouTube è la cover di “La musica non c’è” di Coez. Clicca qui per vederla!
  7. Il suo video con più visualizzazioni su YouTube è la cover di “Cara Italia” di Ghali. Clicca qui per vederla!

Link ai profili social di Anita:

Articoli Correlati