Home Youtube La Vera Storia di Antonio Peralta: il canale YouTube dedicato al Rap!

La Vera Storia di Antonio Peralta: il canale YouTube dedicato al Rap!

Scritto da Redazione

Antonio Peralta è nato il 5 luglio del 2000 in Sardegna, nella provincia di Sassari, ed è un giovane youtuber diventato famoso per i suoi video sul Rap!

Tutto quello che devi sapere su Antonio Peralta!

Antonio Peralta

Antonio Peralta (Foto di Instagram)

Nell’anno scolastico 2018/2019 frequenterà il quinto anno del Liceo Scientifico. Ha fatto molti sport, ultimamente ha abbandonato il calcio per dedicarsi a Youtube e tutto ciò che ruota intorno ad esso: perchè nel suo caso Youtube è la sua attività principale ma non l’unica, perciò è come un trampolino di lancio sia per la sua immagine sia per raggiungere i fondi necessari per la sua futura attività a cui sto pensando da qualche settimana.

Il primo vero viaggio l’ha fatto a Luglio del 2018 principalmente perchè l’Italia l’ha visitata poco e niente se non in gita con la sua scuola, ma soprattutto per conoscere vari artisti, in primo luogo Isi Noice, e poi Samuel Heron che ha incontrato casualmente per strada.

Antonio si è avvicinato alla musica Rap tramite amici e attraverso il freestyle (il primo è stato quello di LowLow contro Nerone, poi a ruota è diventato un esperto in questo settore dato che aveva circa tra le 90/100 clip di freestyle scaricati sul cellulare).

Antonio Peralta

Antonio Peralta assieme a Samuel Heron!

I gusti di Antonio:

I primi artisti che ha ascoltato sono stati Gemitaiz, Madman, Salmo e Nitro: insomma, chi dominava nel 2011 e 2012. Attualmente non ha nessun artista preferito dato che col tempo, in base ai loro lavori, ne decreta e scopre sempre nuovi artisti. In linea di massima ascolta principalmente Marracash, Guè Pequeno, Lazza, Tedua, Sfera Ebbasta e Salmo. Di artisti non italiani simpatizza per Wiz Khalifa, 50 cent e quelli della nuova scena (Lil Pump, XXXTentacion, Lil Uzi, 21 Savage e altri).

La passione di condividere i video su Youtube è nata appunto dal bisogno di far conoscere i suoi gusti alle altre persone. In quel tempo ascoltava molti freestyle e ha iniziato a fare le top delle smerdate, la serie che lo ha reso famoso (anzi, è più famosa la serie di lui) e la più vista in Italia per quanto riguarda il freestyle. Fatto sta che non ha iniziato quest’avventura per soldi, ma proprio per passione, penso si noti anche perchè i primi video del canale e l’editing non vanno d’accordo, poi col tempo si migliora.

La soddisfazione più grande per Antonio è stata l’arrivo di un contratto triennale proposto da Believe Digital (etichetta che distribuisce Ghali, Vegas Jones, Achille Lauro, Ernia e altri). Era minorenne perciò ha dovuto far firmare e acconsentire il tutto a sua madre alla quale è sceso un colpo e non sapeva a cosa stesse andando incontro.

Antonio Peralta

Antonio Peralta (Foto profilo YouTube)

Curiosità su Antonio Peralta:

  1. Antonio ha pubblicato il suo primo video su YouTube il 12 gennaio del 2016! Clicca qui per vederlo!
  2. Il suo cibo preferito è la pizza!
  3. Il suo video con più visualizzazioni ha superato le 2 milioni e si chiama: “LE PEGGIORI SMERDATE NEL FREESTYLE – PARTE 3”! Clicca qui per vederlo!
  4. Ha più di 180 video e circa 25 Milioni di visualizzazioni totali!
  5. Antonio preferisce non rivelare i suoi obbiettivi futuri, ma fermo non sa stare. Youtube è un trampolino di lancio per lui, non per la sua figura: preferisce non mostrarsi sempre, o non mostrarsi affatto, non vuole essere ricordato per il suo viso ma per quello che fa nel suo settore. Preferisce avere 20 mila euro che 20 mila seguaci. Meno appariscenza e più business insomma.

Link ai profili social di Antonio Peralta:

Articoli Correlati