Home Youtube ArtistaGenericoMedio | La Vera Storia del suo successo ASMR

ArtistaGenericoMedio | La Vera Storia del suo successo ASMR

Aprile 14, 2020

ArtistaGenericoMedio, il cui vero nome è Giuseppe Gruttadauria, è nato a Caltanissetta il 10 Giugno 1987.

Fin da piccolo è sempre stato una persona decisamente fantasiosa, costantemente in cerca di nuovi stimoli.

Tuttavia, appartenendo ad una famiglia umile, acquista il suo primo computer all’età di diciotto anni e, poco dopo, parte per il militare presso la Guardia Costiera. Ed è proprio durante quegli anni che inizia a studiare il nuovo mondo di internet tanto intrigante e desiderato così a lungo.

Giuseppe dà inizio al suo percorso online

ArtistaGenericoMedio

In poco tempo, essendo amante della musica feci un corso per dj producer, cominciando poco dopo a creare i suoi primi lavori RMX e a caricarli su Youtube per pura passione e piacere.

Successivamente, vedendo e seguendo molti altri youtuber italiani si rende conto di poter monetizzare e quindi guadagnare da questi lavori. Il problema era che i suoi Remix non ottenevano molte visite nel 2010. E così, dopo un pò prova a portare prima video di videogiochi e poi guide alimentari.

Si può dire che la sua carriera da online content creator sia nata proprio a questo punto. Infatti uno di questi video di diete
stava diventando sempre più visualizzato, portando il numero di iscritti a crescere notevolmente. Tanto che ArtistaGenericoMedio fa richiesta a Youtube per la partnership e questa gli viene accettata.

I progetti di ArtistaGenericoMedio si espandono sempre di più

ArtistaGenericoMedio

L’intuizione che gli ha cambiato la vita arriva nel 2016. In quest’anno infatti, avendo visto un canale che tra i vari video ASMR che portava faceva anche video con il phon, gli viene l’idea di realizzare lui stesso video con il phon.

Nel 2016 ArtistaGenericoMedio diventa a tutti gli effetti il secondo canale al mondo dedito esclusivamente al suono del phon e di simili elettrodomestici.

I suoi video però erano diversi da tutti gli altri perchè Giuseppe è sempre stato un appassionato del phon fin da piccolo. Infatti lo usa veramente per quasiasi cosa: riscaldare i vestiti freddi al mattino, riscaldare il letto la sera prima di andare a dormire, isolarsi dai rumori e migliorare le sue capacità di ragionamento, calmarsi se è nervoso. Per lui è un suono benefico che fa parte della sua vita da sempre.

Dal 2017 in poi amplia decisamente il suo repertorio, creando atmosfere rilassanti, di coppia, usando il green screen per cambiare
sfondo e alternando tra i suoi 20 phon poichè ogni phon ha il suo suono e va saputo muovere correttamente.

Oggi il canale di ArtistaGenericoMedio ha raggiunto oltre dieci milioni di visite ed è diventato il suo attuale lavoro che alterna ai periodi in cui lavora come OSSnelle case di riposo e ospedali.

Giuseppe inoltre afferma che “La cosa più bella è la soddisfazione di dimostrare alla gente, che mi derideva per i miei video strani, che adesso quel lavoro strano mi permette di mantenere la mia famiglia e di non dipendere da nessuno”.

Curiosità su ArtistaGenericoMedio:

  1. I suoi remix sono ancora disponibili e ascoltabilit sul suo secondo canale Gius3ppe ASMR.
  2. Da Febbraio 2020 anche sua figlia Ambra, nata il 13 Febbraio, ha iniziato a prendere parte ai suoi video.
  3. È del segno dei gemelli
  4. Ama gli animali
  5. Ha un gatto si chiama Penelope, una femminuccia che ha trovato nel cassonetto dei rifiuti, nata qualche ora prima e poi abbandonata insieme ai suoi fratelli.
  6. Le sue passioni principali sono la musica e le moto.
  7. Inieme a Chiara ASMR è stato uno dei primi a portare ASMR in Italia.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati