Home Youtube La Vera Storia di Asia Ghergo: la ragazza delle cover su YouTube

La Vera Storia di Asia Ghergo: la ragazza delle cover su YouTube

Scritto da Redazione

Asia Ghergo è una ragazza classe 2000 di Civitanova Marche in provincia di Macerata, diventata famosa su YouTube per le sue cover di canzoni!

Tutto quello che devi sapere su Asia Ghergo!

Asia Ghergo

Asia Ghergo nel 2018!

Asia ha imparato a suonare tutto da sola a quindici anni. La chitarra gliela regalarono a Natale del 2008, solo che per un po’ di tempo è rimasta nell’angolo a prendere la polvere. Poi l’ha riscoperta perché ha voluto suonare dei pezzi che ascoltava, la prima canzone che ha imparato è stata Creep dei Radiohead. Magari all’inizio ci metteva sei mesi ad impararne una, poi piano piano è migliorata.

La giovane Asia apre il suo canale YouTube il 18 febbraio del 2013 ma pubblica il suo primo video solamente il 20 giugno del 2016. Clicca qui per vederlo!

Asia afferma che il suo successo sia quasi tutto dovuto alla cover di Cavallini della Dark Polo Gang ft.Sfera Ebbasta, prima di pubblicarla aveva 1500 like e nel corso delle settimane i suoi profili sono esplosi.

Asia Ghergo

Asia Ghergo nella sua cameretta!

La sua è stata un po’ una tecnica di marketing, alla fine lei non è una grande ascoltatrice della Dark Polo Gang, loro sono dei personaggi, degli showman, non sono il suo genere, però si è detta: “Chi lo farebbe mai? Clicca qui per vedere la cover!

L’idea di fare le cover è nata volendo mostrare cosa sapesse fare, di conseguenza tutto questo sta preparando il terreno per un futuro EP. Ha iniziato a registrare alcune canzoni che ha scritto e quando saranno finite le metterà sul canale.

Asia Ghergo

Asia Ghergo in un suo video su YouTube!

6 Curiosità su Asia Ghergo:

  1. Asia frequenta il liceo classico!
  2. Il genere preferito da Asia è l’indie italiano e quando scopre un pezzo che non conosce lo ascolta per giorni e poi fa la cover. Ascolta anche indie rock inglese e americano, ad esempio i The Strokes e i The Kooks.
  3. I suoi genitori sono molto fieri di Asia.
  4. Suo papà conduce un cabaret. Clicca qui per vederlo!
  5. Il video più visualizzato sul canale di Asia è: “Sfera Ebbasta – Cupido (Cover). Clicca qui per vederlo!
  6. Ha pubblicato una canzone su Spotify!

Link ai profili social di Asia Ghergo:

Articoli Correlati