Home Youtube Basic Gaia | La Vera Storia della Make Up Artist italiana

Basic Gaia | La Vera Storia della Make Up Artist italiana

Settembre 1, 2019

Basic Gaia, il cui vero nome è Gaia Masera, vive a Torino ed è una youtuber che realizza e condivide video di Make Up.

È diventata famosa in Italia per il suo canale e per essere fidanzata con Shade dal 2013.

Gaia carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Basic Gaia

Dopo aver aperto il canale, Gaia carica il primo video il 7 Febbraio 2016 (clicca qui per vederlo). Il suo canale fin da subito viene incentrato sul mondo del Make Up; infatti nella maggior parte dei video si riprende mentre mostra quali cosmetici usa e come li applica.

Inoltre, già dal quarto video, Gaia inizia a portare nei suoi video sempre più persone. Prima il suo fidanzato Shade, poi anche Fred De Palma, Bouchra, sua sorella e molti altri suoi amici e colleghi youtuber.

La popolarità di Basic Gaia cresce man mano

Basic Gaia

Nel 2018 i video di Gaia piacciono sempre di più e sempre più persone si iscrivono al suo canale, arrivando nel 2019 ad essere più di 100.000.

La popolarità così raggiunta le apre diverse opportunità e in quello stesso anno mette in vendita una collezione di illuminanti, ideati da lei e proposti proprio ai suoi fan, che a quanto pare li hanno apprezzati molto.

Nel 2019 continua a caricare video e a lavorare moltissimo con aziende di cosmetici che le propongono svariate collaborazioni. Nel frattempo la relazione con Shade prosegue e ogni tanto la coppia registra e pubblica anche qualche video insieme, senza mai esagerare e tenendo le proprie vite professionali il più separate possibile.

Non solo su Youtube, ma anche su Instagram, il suo seguito cresce moltissimo arrivando a oltre 200.000 iscritti e 150.000 followers.

Curiosità su Basic Gaia:

  1. Gaia e Shade si sono conosciuti su Facebook nel 2013.
  2. Lei e Shade convivono, ma lui è molto spesso via per i tour e quindi si vedono veramente poco.
  3. Inoltre i due sono stati al centro del gossip italiano, quando a San Remo Shade ha partecipato in coppia con Federica Carta e alcuni siti di bassissimo livello insinuavano che ci potesse essere una storia tra i due cantanti. Il tutto è stato poi chiaramente smentito.
  4. Pochissimi lo sanno, ma si è laureata con lode in architettura al Politecnico di Torino.
  5. Ha una sorella.

Link ai profili social di Gaia:

Articoli Correlati