BlackGeek, che si chiama Andrea Bentivegna, è nato il 10 Settembre del 2000 a Milano. Fin da bambino è sempre stato un appassionato di computer, informatica e tecnologia. Infatti inizia ben presto a smanettare con pc, tablet e telefonini, seguendo guide e tutorial trovati su internet.
BlackGeek, appassionato d’informatica, condivide tutorial e recensioni

BlackGeek nel suo primissimo vlog (2014)
Nel Dicembre 2011 la passione per l’informatica lo porta inevitabilmente ad approdare su Youtube, condividendo i primi video di tecnologia prima ancora di Blink46 e Caricamente (creators più grandi). Purtroppo questi tutorial non sono più visibili a causa della rimozione per violazione di Copyright.
Nel 2012 BlackGeek pubblica decine di tutorial ogni mese nei quali mostra come eseguire sia semplici installazioni che operazioni più complesse e laboriose. La maggior parte di questi riguardano i prodotti Apple come iPod, iPhone e le releative applicazioni. Non mancano tuttavia anche tutorial di Photoshop e altri software per computer.
Così facendo non si crea un pubblico di iscritti affezionati e il canale BlackGeek fatica a crescere, raggiungendo i 2000 iscritti solo dopo un anno e mezzo. Nonostante ciò riesce comunque ad ottenere un discreto numero di visualizzazioni grazie a tutorial che superano 100.000.
BlackGeek fa il salto di qualità e la sua popolarità esplode

BlackGeek durante un suo video recensione (2018)
La vera svolta per il suo canale arriva nel 2015, quando Andrea inizia a registrarsi con una telecamera professionale e a realizzare esclusivamente video riguardanti prodotti Apple. In questo modo si ritaglia un posto esclusivo all’interno della comunity italiana di Youtube, facendosi conoscere come recensore di tecnologia e appassionato d’informatica.
BlackGeek acquista tutti gli iPhone che escono in quel periodo e ad ogni lancio è sempre il primo a condividere le proprie opinioni e le news a riguardo. Non passa molto e sempre più persone si iscrivono per non perdersi nessuno di questi video e nel 2016 il suo canale supera i 100.000 iscritti.
Nel 2017 e nel 2018 continua a condividere contenuti di questo tipo, finendo più volte nella sezione delle tendenze di Youtube. Inevitabilmente la sua popolarità schizza alle stelle e raggiunge i 300.000 iscritti.
Attualmente continua a pubblicare video attinenti all’ecosistema Apple ma cerca di portare più contenuti sulla propria vita personale in modo da essere percepito come un vero e proprio creator e non come un semplice canale di tecnologia privo di personalità.
Curiosità su BlackGeek:
- Con circa un milione di visualizzazioni, il suo video più popolare è “YOUTUBER COMPRA IPHONE FALSO [REAZIONE}” (clicca qui per vederlo).
- Il dispositivo più importante per il suo lavoro è il MacBook Pro del 2017 e, nonostante sia il più costoso, è comunque l’acquisto di cui va più fiero.
- È figlio unico.
- Ama scrivere.
- Nel 2018 ha deciso di mostrare più apertamente la sua vita privata, condividendo anche il suo fidanzamento
- Ha praticato per diversi anni karate e nuoto, ora si allena in palestra.
Link ai profili social di BlackGeek:
- Canale Youtube: clicca qui.
- Pagina Instagram: clicca qui.
- Canale Twitch: clicca qui.
- Profilo Facebook: clicca qui.
- Pagina Facebook: clicca qui.