Home Youtube Brazo Crew | La Vera Storia del modello brasiliano Star di Youtube

Brazo Crew | La Vera Storia del modello brasiliano Star di Youtube

Scritto da Redazione

Brazo Crew, il cui vero nome è Mauricio Vieira, è nato il 29 Febbraio 1980 a Rio De Janeiro in Brasile. Da piccolo si trasferisce prima a Castelchiodato e succesivamente a Roma. Da ragazzo segue diversi corsi di moda, partecipa ad alcune sfilate e realizza dei cataloghi di abbigliamento posando come modello. Sempre nello stesso periodo realizza anche dei servizi fotografici per la rivista Cioè e viene ingaggiato per cantare nel coro di Sarabanda.

Dopo aver abbandonato il mondo dello spettacolo inizia lavorare come grafico per una ditta di abbigliamento. Nel frattempo si fidanza con Valentina, conosciuta su MSN qualche anno prima, e dopo la nascita di Veronica e Alice, le due loro bambine, nel Giugno del 2013 i due si sposano.

Da grafico Brazo Crew si improvvisa anche Youtuber e va alla grande

Brazo Crew

Il primo video di Brazo Crew (2014)

Dopo aver visto i video di alcuni creators brasiliani Mauricio decide di aprire un proprio canale su Youtube chiamato Brazo Crew e il 24 Marzo 2014 carica il suo primo video (clicca qui per vederlo). Per il primo anno pubblica esclusivamente gameplay e tutorial di FIFA e GTA5, realizzati da solo o in compagnia dei suoi amici.

Il primo video a superare le 100.000 visualizzazioni è quello realizzato insieme a sua figlia Veronica (clicca qui per vederlo). È anch’esso un video di FIFA, ma la presenza di sua figlia lo rende speciale. Così Brazo Crew inizia a farsi conoscere sempre da più persone.

Inoltre inizia a realizzare sempre più contenuti insieme a youtubers come ilvostrocaroDexter e Joker. Grazie a tutte queste collaborazioni il suo canale cresce a dismisura e nel Luglio del 2015 Brazo supera i 50.000 iscritti.

Dal 2016 la popolarità di Brazo Crew esplode di brutto

IlluminatiCrew IlvostrocaroDexter GiampyTek xMurry S7ORMy INoobChannel Brazo Crew MikeShowSha

Tutta la IlluminatiCrew riunita insieme (2018)

La vera svolta per Brazo Crew arriva nel 2015 quando inizia a collaborare con la Illuminati Crew. Insieme a xMurry, GiampyTekIlvostrocaroDexterSodin, Stormy, MikeShowSha e gli iNoob realizza video davvero epici, challenge impensabili, vlog devastanti e ovviamente gameplay di gruppo. Sempre in quell’anno la crew inizia a viaggiare in tutta Italia per incontrare i fan e partecipare a eventi e fiere come Romics, Milano Games Week e Lucca Comics.

Sempre insieme alla Illuminati Crew ha scritto il libro “Come diventare ricchi con Youtube” che ha fin da subito riscosso un enorme successo.

Acquista ora

Grazie a tutte queste collaborazioni e ad un’incredibile costanza nel caricare i video, Brazo Crew raggiunge mezzo milione di iscritti nel Gennaio del 2018 e in occasione di questo traguardo pubblica la reazione ad un video ricevuto dai suoi fan (clicca qui per vederlo).

Brazo Crew

Brazo Crew e sua moglie Valentina (2017)

Curiosità su Brazo Crew

  1. Inizialmente il suo soprannome era Rio perché è brasiliano.
  2. Il nome Brazo è nato grazie al suo amico Riccardo che, stufo di chiamarlo col soprannome Rio, decide di cambiargli soprannome

Link ai profili social di Brazo Crew:

Articoli Correlati