Home Youtube Bstaaard | La Vera Storia del gamer che ha spopolato su Youtube

Bstaaard | La Vera Storia del gamer che ha spopolato su Youtube

Aprile 26, 2018

Bstaaard è nato in Trentino Alto Adige e fin da piccolo è sempre stato un appassionato videogiocatore di Call Of Duty, giocando tutti gli episodi della saga.

Il desiderio di voler migliorare le proprie performance lo porta a cercare gameplay e tutorial su Youtube, dove inizia a seguire Johnny Creek e la Melagoodo.

Dopo essere stato uno spettatore per diversi anni, il 18 Giugno 2013 apre il suo canale su Youtube e il giorno dopo pubblica il suo primo video (clicca qui per vederlo). Per i primi anni condivide solo gameplay registrati su Call Of Duty e GTA.

Dopo diversi tentativi Bstaaard trova il format che fa per lui

Bstaaard

Bstaaard nel suo secondo vlog (2014)

Col passare del tempo si focalizza quasi esclusivamente sui gameplay di GTA e il 27 Febbraio 2014 il suo canale raggiunge i 25.000 iscritti. Sempre più persone vengono a conoscenza dei suoi video e si affezionano a Bstaaard.

Così i suoi iscritti continuano ad aumentare e ad Ottobre dello stesso anno diventano più di 100.000.

La vera svolta per Bstaaard arriva nel 2015 quando inizia a collaborare con la Illuminati Crew. Insieme a xMurry, GiampyTekIlvostrocaroDexterSodin, Stormy, Brazo, MikeShowSha e gli iNoob realizza video davvero epici, challenge impensabili, vlog devastanti e ovviamente gameplay di gruppo. Sempre in quell’anno la crew inizia a viaggiare in tutta Italia per incontrare i fan e partecipare a eventi e fiere come Romics, Milano Games Week e Lucca Comics.

Nel 2016 realizza alcuni video insieme a quelli di UAGNA, con i quali realizza lo speciale per i 600.000 iscritti il 12 Aprile (clicca qui per vederlo)

La popolarità di Bstaaard esplode e diventa una star

Bstaaard

Bstaaard mostra anche la sua passione per le moto (2017)

Grazie a tutte queste collaborazioni e ad un’incredibile costanza nel caricare i video, Bstaaard raggiunge un milione di iscritti nel Marzo del 2018. In occasione di questo traguardo pubblica una compilation di tutti i momenti più importanti del suo percorso su Youtube (clicca qui per vederlo).

Attualmente non fa più parte della Illuminati Crew. Molti pensano che lui e gli altri membri del gruppo abbiano litigato e perciò lui abbia deciso di abbandonarli. Più probabilmente si è trattato di una decisione legata a motivazioni personali. Lui è infatti l’unico del gruppo a non aver ancora rivelato il proprio nome ai propri fan.

Continua a pubblicare video e a partecipare agli eventi e alle fiere alle quali partecipa.

Curiosità su Bstaaard

  • Tiene così tanto alla propria privacy che, anche dopo anni di attività su Youtube, nessuno è ancora riuscito a scoprire il suo vero nome.
  • È fottutamente appassionato di moto e ha incontrato Valentino Rossi.
  • La squadra di calcio per cui tifa è la Juventus.
  • Il suo video più visto è “Questo sono io, questo è Bstaaard” (clicca qui per vederlo)

Link ai profili social di Bstaaard:

Articoli Correlati