Home Youtube Caricamente | La Vera Storia del successo del suo canale Youtube

Caricamente | La Vera Storia del successo del suo canale Youtube

Scritto da Redazione

Caricamente, che si chiama Salvatore, è nato il 13 Febbraio 1997 in Puglia. Fin da quado era un bambino ha sempre amato personalizzare e modificare le xue cose per renderle più belle e funzionali. Così quando i suoi genitori gli regalano il suo primo computer inizia a informarsi sui componenti, sulle specifiche tecniche e ben presto si appassiona al modding dei pc.

Questa passione lo porta inevitabilmente ad avvicinarsi al mondo di Youtube e dei Forum su internet. Scopre quindi un mondo immenso dove poter prendere ispirazione dalle creazioni degli altri appassionati e dove poter dire la sua e far vedere quello di cui è capace.

Dai videogiochi nasce in Caricamente il desiderio di condividere

Caricamente

Caricamente nel suo primo vlog (2013)

Salvatore apre il suo canale il 30 Settebre 2013 e carica il suo primissimo video il 1 Ottobre 2013 (clicca qui per vederlo). In questo e nei successivi gameplay si registra mentre gioca a GTA5, Battlefield e Slenderman. Fin da subito condivide video con costanza e regolarità, arrivando a caricarne tre a settimana.

Dopo circa un mese dall’apertura del canale inizia a registrare un numero sempre maggiore di vlog, FAQ Time, video di modding e recensioni di tecnologia. Infatti questo tipo di contenuti lo appassiona molto di più e i suoi iscritti li apprezzano di più rispetto ai gameply.

Col passare del tempo Caricamente si crea un pubblico di amanti di tecnologia e informatica, il suo canale cresce molto e, anche grazie alla collaborazione con il leggendario Zoda (clicca qui per vedere il video che hanno fatto insieme), Salvatore inizia a diventare un volto noto nella comunity italiana di Youtube.

Caricamente fa il salto di qualità e si afferma su Youtube Italia

Caricamente

Lo studio di Caricamente, sfondo dei suoi video (2018)

La vera svolta per Salvatore arriva nel 2016, quando dà inizio alla serie “GUERRA DELLE CONFIGURAZIONI”. Infatti fin dal primo video, pubblicato il 9 Febbraio (clicca qui per vederlo), ogni episodio della serie macina centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Inoltre dal 2017 Caricamente comincia a collaborare sempre di più con creators importanti della comunity italiana come Blink46, Michael Spampinato, GiampyTek e altri ancora. Tutta questa varietà di contenuti dà una forte spinta al canale di Caricamente che cresce sempre di più e nell’estate del 2018 supera i 100.000 iscritti.

Curiosità su Caricamente:

  1. È sempre stato un appassionato di musica, produceva brani EDM e oggi continua a coltivare questa passione anche se è passata in secondo piano rispetto al suo canale Youtube.
  2. Con circa 300.000 visualizzazioni, il suo video più popolare è “Come preparare il BIG MAC in casa” (clicca qui per vederlo). Strano ma vero, non è un video che riguarda la tecnologia…
  3. Tra Informatica, Musica e Videogiochi preferisce di gran lunga informatica. Infatti questo è ormai il suo mondo e nel corso degli anni ha imparato moltissime nozioni.

Link ai profili social di Caricamente:

Articoli Correlati