Home Youtube Carmine Migliaccio | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Carmine Migliaccio | La Vera Storia del suo successo su Youtube

Scritto da Redazione

Carmine Migliaccio è nato a Giugno nel 1994 a Giugliano, in Campania.

Fin da bambino, è sempre stato un simpaticone e ha sempre amato fare battute per far ridere amici e parenti. Così, all’età di sedici anni, comincia insieme a suo fratello e a dei suoi amici a fare sketch comici su Youtube.

Tuttavia dopo poco il gruppo smette perché, per impegni vari, il tempo di pensare e realizzare video era davvero poco. Tuttavia, verso la fine del 2014, Carmine ricomincia a pubblicare video, questa volta sul suo canale personale e sulla sua pagina Facebook.

Carmine inizia a caricare i primi video e a farsi conoscere online

Carmine Migliaccio

Fin dal primissimo video (clicca qui per vederlo) Carmine utilizza la famigerata parrucca bionda, recitando la parte di una ragazza che litiga, prima al Sud e poi al Nord.

Video dopo video, comincia a nascere il personaggio di Carolina, un donna sulla quarantina, caratterizzate da un fortissimo accento napoletano e da modi di fare esagerati e incontrollati. Questa figura colpisce il pubblico di Carmine, che se ne innamora subito e che gli richiede continuamente nuovi sketch.

Così, oltre ai classici sketch comici e alle parodie “Nord VS Sud”, sul canale di Carmine Migliaccio compare sempre più spesso anche Carolina, la quale nel giro di un anno diventerà l’emblema della sua comicità.

La popolarità di Carmine Migliaccio esplode di brutto

Carmine Migliaccio

La vera svolta per Carmine arriva nel 2016. In quest’anno, infatti, con la serie “Litigio Rap”, di cui già il primo episodio raggiunge un milione di visualizzazioni, ha ufficialmente inizio la sua carriera da influencer.

Inoltre, sempre in quell’anno, anche alcuni suoi sketch comici diventano virali, superando anche i 2.000.000 di visualizzazioni come ” La Fidanzata di Ciruzzo”.

Grazie a tutta questa mole di visualizzazioni e condivisioni online sempre più ragazzi e ragazze vengono a conoscenza del suo canale, svariati suoi video finiscono nella sezione Tendenze di Youtube Italia e il suo canale cresce sempre di più arrivando nel 2019 ad avere oltre 300.000 iscritti.

Curiosità su Carmine Migliaccio:

  1. Il personaggio più famoso del suo canale è nato totalmente a caso. A riguardo lui stesso afferma: “Quando mi sono messo per la prima volta la parrucca in testa, ho semplicemente imitato una “Vrenzola”, senza aspettarmi nulla, ma arrivai ad un certo punto che dovevo dare un nome a questa donna, pensai “Assuntina”? “Concettina” ? Vabbè chiamiamola Carolina, ed oggi sono qui“.
  2. Per tre mesi, nel 2014, ha sofferto di depressione e l’idea di aprire il suo canale Youtube è nata proprio per cercare nuovi stimoli e attività da fare per superare il suo malessere.
  3. Con oltre 2.300.000 di visualizzazioni, il suo video più popolare mai realizzato è “Litigio Rap: Carolina VS Ragazza cinese” (clicca qui per vederlo)

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati