Home Tik Tok Cecilia Cantarano | La Vera Storia del successo su Tik Tok

Cecilia Cantarano | La Vera Storia del successo su Tik Tok

Gennaio 20, 2020

Cecilia Cantarano è nata il 27 marzo del 2000 a Roma ed è una giovane cantante e Tik Toker con più di 1.3 milioni di followers sull’app.

Tutto quello che devi sapere su Cecilia Cantarano!

Cecilia Cantarano

Il sogno di Cecilia fin da quando era una bambina è sempre stato quello di diventare un’attrice, è un desiderio che ha molto tempo. Lei ammette che anche la musica la fa impazzire e la rende molto felice, non a caso ha già pubblicato 2 singoli: “Sagapò” e “Effetto Blur”.

Semplice ma molto carina e spensierata la sua prima canzone, decisamente adatta all’estate, scritta insieme a Marco Canigiula, in arte Andrè. In greco, Sagapò significa “Ti amo” e questa giovanissima ragazza ama la Grecia, nazione in cui va da anni, sin da quando aveva tre mesi e i suoi ricordi più belli sono legati proprio a questo paese.

Cecilia dice di se:

«Su TikTok carico principalmente contenuti parlati, chiamati comedy, che i fans seguono con entusiasmo e dei quali, spesso e volentieri, riutilizzano l’audio per emulare il contenuto o svilupparne uno completamente diverso. In ogni contenuto cerco di inserire sempre me stessa, la mia verità, senza filtri, come una piccola fessura da cui si può sbirciare un po’ del mio mondo».

Cecilia racconta inoltre:

“Per noi che creiamo i video, TikTok è una piattaforma con del potenziale, tutto può essere rischioso se non viene controllato e infatti i nostri video vengono filtrati e revisionati. Io ho iniziato a dicembre scorso per gioco, per riguardarmi, ma ora mi rendo conto che è un trampolino di lancio, un modo per essere notati. Una specie di curriculum vitae che mi ha portato ad incidere la mia prima canzone “Sagapò” e a farmi contattare da Zelig”.

Cecilia Cantarano

Curiosità su Cecilia Cantarano:

  1. Ha frequentato Liceo artistico Giulio Carlo Argan a Roma.
  2. Cecilia ha partecipato assieme a Marta Daddato a Cinecittà World in occasione della Festa di Halloween del 31 ottobre 2019, per la prima edizione di “Halloween On Stage Awards”.
  3. E’ stata ospite al Romics 2019 e ha cantato davanti a più di 3000 fans al Pala Games.
  4. Cecilia racconta di sentirsi a suo agio a parlare e ridere davanti allo schermo del cellulare: la sola cosa che la mette in imbarazzo è quando “fanno rivedere i miei video con me presente. Strano ma vero, in quei momenti sono in completa difficoltà”.
  5. Il suo brano “Sagapò” ha raggiunto la 15esima posizione nella classifica italiana.
  6. Il 3 aprile del 2016 ha pubblicato la sua prima foto su Instagram.

Link ai profili social di Cecilia Cantarano:

Articoli Correlati