Charlotte M. è nata il 29 Gennaio 2008 in Italia.
Fin da piccola è sempre stata molto attirata dal mondo di internet e, in particolare, da quello dei social network. Così, già all’età di otto anni, decide di mettersi in gioco realizzando video su Youtube.
Charlotte carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Il suo canale nasce a Luglio del 2016, dopo aver visto un video che si intitolava “Vuoi diventare una sirena?“. Questo, infatti, le fa venire voglia di fare un video simile e così, dopo averlo realizzato grazie all’aiuto dei suoi genitori, lo carica su Youtube.
Il video diventa presto virale, raggiungendo oltre un milione di visualizzazioni nel giro di pochi mesi e dando moltissima visibilità al canale di Charlotte.
L’eccellente risultato spinge la piccola a pubblicare sempre più video, condividendo con il pubblico di Youtube le proprie passioni: canto e recitazione. In questi video, infatti, i genitori di Charlotte M. la riprendono mentre canta sul palcoscenico o mentre suona al pianoforte.
Le sue doti e la sua vivacità conquistano un pubblico sempre più ampio e così anche il suo canale comincia a crescere, ricevendo giorno dopo giorno centinaia di migliaia di visualizzazioni e arrivando ad oltre 100.000 iscritti nel 2018.
La popolarità di Charlotte M esplode letteralmente

Nonostante l’incredibile successo già riscosso, la vera svolta per il canale di Charlotte arriva solo verso la fine 2018 e l’inizio del 2019. In questo periodo, infatti, praticamente ogni settimana i suoi video finiscono nella sezione Tendenze di Youtube Italia e, uno dopo l’altro, sfondano la soglia del milione di visualizzazioni.
Letteralmente decine e decine di suoi video diventano virali, arrivando addirittura a registrare picchi da 5.000.0000 di visualizzazioni.
L’elemento chiave del successo di questi video, oltre all’originalità dei titoli come “24 ore in una scatola di cartone” o “Ricchi VS Poveri”, è la capacità di Charlotte di catalizzare l’attenzione dei suoi fan per svariati minuti consecutivi e di trasmettere tutta la sua passione tramite i suoi video.
Curiosità su Charlotte M:
- I suoi hobby preferiti sono cantare, ballare e, ovviamente, recitare.
- Il suo youtuber preferito in assoluto è St3pNy, ovvero Stefano Lepri, ma le piacciono molto anche i Two Players One Console, che le piacciono perché la fanno ridere molto.
- Con circa 5.000.0000 di visualizzazioni, il suo video più popolare in assoluto è “Back To School: Ricchi VS Poveri” (clicca qui per vederlo).
Link ai suoi profili social:
- Canale Youtube: clicca qui.
- Profilo Instagram: clicca qui.
- Pagina TikTok: clicca qui.
- Shop online: clicca qui.