Home Youtube Chiara ASMR | La Vera Storia del canale ASMR più famoso d’Italia

Chiara ASMR | La Vera Storia del canale ASMR più famoso d’Italia

Settembre 10, 2019

Chiara ASMR è il canale gestito da Chiara, una youtuber italiana di cui non si sa assolutamente nulla, se non che sia nata nel 1993 al Nord Italia.

Infatti tiene così tanto alla propria privacy che non ha mai rivelato online nessuna informazione su di sè, nè il cognome, nè il luogo dove vive. Per quanto ne sappiamo, persino Chiara potrebbe non essere il suo vero nome.

Chiara carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Chiara ASMR

Dopo aver aperto il suo canale Youtube, Chiara pubblica i suoi primi contenuti nel 2015 (clicca qui per vedere il suo primissimo video).

Fin da subito compare la scritta ASMR in ogni singolo titolo; infatti, a differenza di altri canali, Chiara inizia già con una precisa idea di quello che sarà il suo canale: un punto di riferimento per la comunity italiana degli appassionati del Autonomous Sensory Meridian Response.

Inizialmente non si mostra in volto, ma si limita a registrarsi mentre fa Tapping con le unghie, mentre sussurra o, ancora, mentre sfoglia dolcemente pagine di libri.

I video di Chiara vengono apprezzati parecchio, tuttavia la comunity ASMR è ancora molto piccola e, a fine 2016, Chiara ASMR ha poco più di 5.000 iscritti.

La popolarità di Chiara ASMR esplode anche su Youtube

Chiara ASMR

La vera svolta per Chiara arriva nel 2017. In quest’anno, infatti, inizia a mostrarsi completamente all’interno dei suoi video, facendo comparire non solo le mani, ma anche il suo viso.

I suoi sorrisi catturano in poco l’attenzione di migliaia di appassionati di ASMR e non. Inoltre, sempre il quel periodo, inizia anche a condividere video di role playing, una pratica molto amata dalla comunity.

Così, nel giro di un anno, a fine 2017, gli iscritti al suo canale arrivano ad essere oltre 100.000 e dopo un altro anno ancora, nel 2019, superano di brutto il mezzo milione, un traguardo impressionante considerando la tipologia di contenuti che Chiara fa e condivide online.

Curiosità su Chiara ASMR:

  1. Ha registrato video sia in italiano, che in inglese, che in spagnolo, ma ora parla solo in italiano visto che il 90% del suo pubblico vive, appunto, in Italia.
  2. Per motivi di privacy non ha mai rivelato nessuna informazione sulla sua vita privata. Infatti ha sia una pagina Instagram che una pagina Facebook, ma, a differenza di tutti gli altri youtuber, non le promuove per niente e lascia che sia i suoi fan a trovarle autonomamente.ù
  3. Insieme ad ArtistaGenericoMedio è stata una dei primi a condividere online video ASMR in Italia.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati