Home Youtube Chiara Facchetti | La Vera Storia della youtuber italiana

Chiara Facchetti | La Vera Storia della youtuber italiana

Settembre 7, 2019

Chiara Facchetti è nata l’8 Settembre 1986 a Milano.

Ha frequentato i primi due anni del liceo linguistico presso l’Istituto Manzoni di Milano, per poi trasferirsi in Valle D’Aosta, dove si è diplomata e dove ha frequentato l’università studiando Scienze della Comunicazione.

In questo periodo, oltre a studiare, cerca anche di lavorare, facendo l’insegnante supplente, scrivendo per La Stampa e lavorando in discoteca nei week end. Nonostante tutti questi impegni si laurea alla triennale con 110.

Chiara carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Chiara Facchetti

Dopo aver aperto il canale il 18 Maggio 2012, Chiara pubblica i suoi primissimi video, tutti tutorial di make up. Dopo aver preso confidenza con Youtube, inizia a caricare anche altre tipologie di contenuti, come video TAG, haul e recensioni di outfit e cosmetici.

Chiara Facchetti continua a recensire e mostrare le proprie collezioni di cosmetici e i propri outfit. Pubblica video con un’incredibile costanza e, nonostante fino al 2014 i suoi iscritti non superassero le poche migliaia, ci mette moltissimo impegno, cercando di trasmettere il più possibile la propria passione per la moda.

La popolarità di Chiara Facchetti esplode di colpo

Chiara Facchetti

La vera svolta per Chiara e per il suo canale arriva intorno al 2015 quando, con l’arrivo di Baso e dei vlog che registrano insieme, sempre più ragazzi e ragazze iniziano ad affezionarsi ai due e ai loro video. Qualcuno li definisce addirittura “La coppia più bella di Youtube Italia” e la loro popolarità cresce di giorno in giorno.

Nel 2016 il canale di Chiara arriva ad avere oltre 100.000 iscritti, alcuni dei loro video finiscono nella sezione Tendenze di Youtube Italia e Chiara e Baso diventano un punto di riferimento nella comunity italiana di Youtube, un po’ come Luca e Katy, Dexter e Violetta e i Two Players One Console.

Video dopo video, Chiara non smette mai di intrattenere e appassionare il suo pubblico. La crescita diventa esponenziale e nel 2018 il suo canale arriva ad avere oltre mezzo milione di iscritti.

Curiosità su Chiara Facchetti:

  1. I suoi genitori si chiamano Luciano e Susanna.
  2. Nel 2010, dopo essersi laureata, conosce Francesco e, poco dopo essersi fidanzati, vanno a vivere insieme. Tuttavia, dopo due anni si lasciano e Chiara rimane a vivere da sola.
  3. Nel 2015 conosce Baso ad un evento organizzato da lei in un castello e poco dopo si fidanzano.
  4. Il vero nome di Baso è Luca.
  5. Ha quattro gatti di nome Tiffany, Nio, Moiki e Budino.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati