Home Youtube Cicalone Simone | La Vera Storia dell’amore per la Boxe

Cicalone Simone | La Vera Storia dell’amore per la Boxe

Scritto da Redazione

Cicalone Simone, così si chiama, sceglierà il medesimo nome per rappresentare il suo canale. Simone nasce nei primi anni ’70 nei borghi romani, anche se successivamente i suoi interessi lo porteranno a diventare un “cittadino del mondo”. Si può affermare per certo che il contenuto che con molta convinzione e con molta passione porta Simone ai propri iscritti, è un qualcosa di molto unico su YouTube Italia. Questo gli garantisce senza troppe chiacchiere un posto, di diritto, nei canali più originali di YouTube Italia!

Prima di YouTube, la carriera da artista di Cicalone Simone!

Cicalone Simone

Cicalone Simone (Video su YouTube)

Nato nella Caput Mundi, Simone sin dalla più tenera età dimostra un’indole guerriera e vivace. Parrebbe, infatti, che il suo destino sia stato predestinato e formulato da una qualche strana entità, bramosa di vedere Cicalone Simone all’opera. Inizia a praticare arti marziali, più precisamente Kung Fu, alla giovane età di 12 anni. All’epoca, l’intero mondo occidentale e non, era completamente in fervore per i film di Bruce Lee che riempivano le sale di ogni cinema!

Tra il 1990 e il 1995, Simone affronterà una carriera agonistica da Kickboxer, spostandosi poi, successivamente, al più prediletto pugilato. Oltre a tutto ciò, però, è risaputa anche la passione di Simone per le tecnologie e in particolar modo per il videomaking. Una passione che muterà in un vero e proprio lavoro; che Cicalone riuscirà a congiungere perfettamente con la passione per i combattimenti, andando a trattare con una rigorosa priorità proprio le arti marziali.

Cicalone Simone si fa conoscere sul web: L’esordio di Scuole di Botte!

Il 17 dicembre 2007, Cicalone Simone approda su YouTube Italia con un video alquanto mirato e carico, ovviamente incentrato sul combattimento. Qui, lo YouTuber pugile testerà un sacco appena comperato. (clicca qui per vedere)

Porterà video sporadicamente e senza lasciar trasparire troppa serietà; quest’ultimo elemento rimasto con il passar del tempo. Ciò detto, però, a partire dal 2013 inizia a caricare video più frequentemente, in vista di un seguito che giustamente parrebbe fargli gola. Simone diventa famoso anche per molti dei suoi video ironici, e su come, sempre ironicamente, prende alcune tematiche anche un filino delicate. Un esempio lampante, che costò allo YouTuber un bel po’ di notorietà, fu un video di addestramento contro i bulli! (clicca qui per vedere)

Anche in passato si è trattato di YouTuber appassionati al combattimento, e ai giochi annessi a questa tipologia: MikeShowSha ne è un chiaro esempio. (clicca qui per leggere l’articolo a riguardo)

Cicalone Simone

Cicalone Simone (Video su YouTube)

Curiosità su Cicalone Simone:

  1. Ripudia ironicamente la gente che è in sovrappeso, definendoli “ciccioni”: la sua è più un’esortazione a cambiare stile di vita e lo fa indubbiamente in buona fede;
  2. Ha una rubrica in cui parla delle sue esperienze di vita, dove dà consigli;
  3. In ogni suo video, evidenzia di proposito il proprio accento romano.

Link ai profili social di Cicalone Simone:

Articoli Correlati