Home Youtube Cicciogamer89 | La Vera Storia del gamer de Roma Star di Youtube

Cicciogamer89 | La Vera Storia del gamer de Roma Star di Youtube

Scritto da Redazione

Cicciogamer89, il cui vero nome è Mirko Alessandrini, è nato a Roma nel 1989, due anni prima di suo fratello Joker (Simone Alessandrini). Fin da piccoli, i due sono sempre stati molto appassionati di videogiochi; amavano infatti sfidare i loro amici e giocare a livello competitivo.

Darkwolf e Joker intervistati da LaSabriGamer (2012)

Darkwolf e Joker intervistati da LaSabriGamer (2012)

La competizione vera e propria nasce nel 2008 quando, Cicciogamer89 e Joker fondano il clan MvP con il quale partecipano a diverse Clan Wars online su Gears of War 2. Ciccio e il suo clan diventano sempre più forti e si aggiudicano più di 150 vittorie ai tornei in cui partecipano (clicca qui per vedere il video in cui lo spiega). Erano così forti a livello competitivo che Joker e Ciccio vengono intervistati da LaSabriGamer per la rubrica dei più forti gamers italiani di VGP (clicca qui per vedere il video).

Visti i grandi successi in ambito competitivo e visto l’affermarsi della moda del gaming, Mirko nel Luglio 2012 decide di aprire il canale che ancora oggi porta il nome di CiccioGamer89.

Cicciogamer89 e il suo inizio su Youtube

Cicciogamer89

Cicciogamer89 in uno dei primi vlog (2012)

Su Youtube Ciccio si distingue fin da subito per la sua simpatia e per il suo carattere tenero, pubblica soprattutto gameplay di giochi horror come Slenderman o Amnesia (clicca qui per vedere il primo video), lasciando passare in secondo piano il competitive gaming su Gears of War.

Grazie alla sua espressività Cicciogamer89 inizia a riscuotere un successo sempre maggiore; tuttavia nel 2012 Youtube non è ancora popolare come oggi ed è solo dopo un anno che Ciccio supera la piccola, ma importante, soglia dei 10.000 iscritti.

Durante questi anni Mirko pubblica instancabilmente gameplay dei più importanti videogiochi del momento come MotoGP, GTA, Minecraft, FIFA, ecc… Oltre a questi condivide anche video diversi come quelli su Chatroulette o quelli della serie “In Cucina con Ciccio”.

Il 2014 si rivela un grande anno per lui: a febbraio il canale CiccioGamer89 raggiunge 100.000 iscritti, un traguardo importantissimo! Dopo solo dieci mesi Ciccio è già a 500.000 iscritti e capisce che non manca molto prima che il suo canale ne raggiunga un milione. E infatti, proprio sul finire del 2015, CiccioGamer89 diventa l’ottavo youtuber italiano a raggiungere il traguardo del milione di iscritti.

Cicciogamer89 è ormai una fottuta Star nazionale!

CiccioGamer89

In cucina con Cicciogamer89 (2015)

Nel 2016, dopo l’enorme successo riscosso sui Social Network, pubblica “Io Me e Me stesso”, il suo libro autobiografico nel quale racconta la storia del suo successo epico arricchita con interessanti retroscena e curiosità.

Acquista ora

A questo punto della sua carriera Cicciogamer89 non è più un normale creator, ma è una fottuta star! Tutti lo riconoscono, ai suoi raduni si presentano migliaia di ragazzi e sempre più persone parlano di lui, e non sempre ne parlano bene. Blur più di tutti lo critica davvero tanto e fa partire un dissing della madonna.

Come se non bastasse, al Romics di quell’anno un ragazzetto lancia una brioches in faccia a Ciccio (clicca qui se vuoi vedere il video spiegazione).

Nel 2018 pubblica il suo secondo libro, intitolato “Cicciogamer89 Presenta Fortnite. Trucchi e Segreti”. Quest’ultimo non riscuote il successo aspettato; anzi viene molto più criticato rispetto al primo con circa il 50% di recensioni negative.

Acquista ora

Attualmente continua a pubblicare almeno un video al giorno, solitamente pubblica gameplay e live su Rainbow Six o Fortnite e altri videogiochi, ma non mancano anche vlog e challenge. Continua a girare l’Italia partecipando ai più importanti eventi come Romics, Milano Games Week e Lucca Comics.

Curiosità su CiccioGamer89:

  1. Il suo canale lo aveva aperto per scherzo, giusto per provare qualcosa di nuovo ma mai si sarebbe aspettato di raggiungere tali successi.
  2. Mirko ha trasmesso la sua passione anche a Simone, suo fratello, che decide di aprire il canale JokerOfficialTube.
  3. Cicciogamer89 e Joker sono i fratelli con più iscritti di Youtube Italia.
  4. Quando giocava a Gears of War il suo nickname era DarkWolf.
  5. Durante la registrazione di un suo video gli sono entrati i ladri in casa (clicca qui per vedere il video completo)
  6. Ha fatto diverse operazioni ed è riuscito a perdere molto peso.

Link ai profili social di Cicciogamer89:

Articoli Correlati