Damn Tee, il cui vero nome è Cristian Filippi, è nato il 7 Dicembre del 2000 a Savona.
Da ragazzo frequenta il Liceo Artistico delle Arti Figurative ad Albenga, sempre in liguria.
Durante i primi anni di liceo, Christian si appassiona moltissimo al mondo del make-up ed anche alla cultura americana d’oltre oceano. Impara benissimo la lingua inglese e inizia a truccarsi sempre più spesso.
Christian Filippi carica i primi video e inizia a farsi conoscere online
Nel 2016, all’età di quindici anni, Christian apre il proprio canale Youtube e comincia a caricare online alcuni video (clicca qui per vedere il suo primissimo video). Con i suoi contenuti, Christian cerca di condividere la propria passione per la moda e, soprattutto, per il make-up; infatti, fin da subito, pubblica video con estrema costanza e mostra ogni aspetto della cura della sua immagine.
Sul suo canale, Damn Tee, mostra alcuni dei suoi outfit migliori, si riprende mentre si tinge i capelli, spiega come creare un effetto lentiggini col make-up, come darsi lo smalto alle unghie e svariate altre tipologie di tutorial.
Questi video riscuotono un discreto successo, tuttavia il canale di Christian fatica ad emergere dalla moltitudine di altri canali di make-up e fashion italiani.
La popolarità di Damn Tee esplode letteralmente
La vera svolta per il canale di Christian Filippi arriva a metà del 2017. In questo periodo, infatti, Christian pubblica online due video molto importanti: “Papà sono gay” e “Come ho perso 17kg”.
In questi video racconta praticamente tutta la sua storia e in breve tempo entrambi ricevono centinaia di migliaia di visualizzazioni. Tutta questa visibilità lo rende in pochissimo tempo molto conosciuto all’interno della comunity di appassionati di make-up italiani.
Inoltre, nel 2019, collabora per la realizzazione di video con alcuni creators italiani come Rosalba. Questi video e anche altri ricevono oltre un milione di visualizzazioni, arrivando anche in sezione Tendenze su Youtube Italia.
Sempre più ragazzi e ragazze vengono a conoscenza dei video di Christian e si iscrivono, tanto che nel 2019 il suo canale supera ampiamente la soglia dei 300.000 iscritti.
Curiosità su Damn Tee:
- Con oltre un milione di visualizzazioni, il suo video più popolare è “Leggo i commenti degli haters in ASMR” (clicca qui per vederlo).
- Ama così tanto l’inglese che la descrizione del suo canale e le didascalie dei suoi post su Instagram sono tutte scritte in questa lingua.
- Ha fatto coming out nel 2017.
- Nel 2019 si è diplomato presso il suo liceo e si è presentato all’orale della maturità truccato.
Link ai suoi profili social:
- Canale Youtube: clicca qui.
- Profilo Instagram: clicca qui.
- Pagina Facebook: clicca qui.
- Profilo Twitter: clicca qui.