Home Youtube Damn Tee | La Vera Storia del successo di Christian Filippi

Damn Tee | La Vera Storia del successo di Christian Filippi

Settembre 17, 2019

Damn Tee, il cui vero nome è Cristian Filippi, è nato il 7 Dicembre del 2000 a Savona.

Da ragazzo frequenta il Liceo Artistico delle Arti Figurative ad Albenga, sempre in liguria.

Durante i primi anni di liceo, Christian si appassiona moltissimo al mondo del make-up ed anche alla cultura americana d’oltre oceano. Impara benissimo la lingua inglese e inizia a truccarsi sempre più spesso.

Christian Filippi carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Damn Tee

Nel 2016, all’età di quindici anni, Christian apre il proprio canale Youtube e comincia a caricare online alcuni video (clicca qui per vedere il suo primissimo video). Con i suoi contenuti, Christian cerca di condividere la propria passione per la moda e, soprattutto, per il make-up; infatti, fin da subito, pubblica video con estrema costanza e mostra ogni aspetto della cura della sua immagine.

Sul suo canale, Damn Tee, mostra alcuni dei suoi outfit migliori, si riprende mentre si tinge i capelli, spiega come creare un effetto lentiggini col make-up, come darsi lo smalto alle unghie e svariate altre tipologie di tutorial.

Questi video riscuotono un discreto successo, tuttavia il canale di Christian fatica ad emergere dalla moltitudine di altri canali di make-up e fashion italiani.

La popolarità di Damn Tee esplode letteralmente

Damn Tee

La vera svolta per il canale di Christian Filippi arriva a metà del 2017. In questo periodo, infatti, Christian pubblica online due video molto importanti: “Papà sono gay” e “Come ho perso 17kg”.

In questi video racconta praticamente tutta la sua storia e in breve tempo entrambi ricevono centinaia di migliaia di visualizzazioni. Tutta questa visibilità lo rende in pochissimo tempo molto conosciuto all’interno della comunity di appassionati di make-up italiani.

Inoltre, nel 2019, collabora per la realizzazione di video con alcuni creators italiani come Rosalba. Questi video e anche altri ricevono oltre un milione di visualizzazioni, arrivando anche in sezione Tendenze su Youtube Italia.

Sempre più ragazzi e ragazze vengono a conoscenza dei video di Christian e si iscrivono, tanto che nel 2019 il suo canale supera ampiamente la soglia dei 300.000 iscritti.

Curiosità su Damn Tee:

  1. Con oltre un milione di visualizzazioni, il suo video più popolare è “Leggo i commenti degli haters in ASMR” (clicca qui per vederlo).
  2. Ama così tanto l’inglese che la descrizione del suo canale e le didascalie dei suoi post su Instagram sono tutte scritte in questa lingua.
  3. Ha fatto coming out nel 2017.
  4. Nel 2019 si è diplomato presso il suo liceo e si è presentato all’orale della maturità truccato.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati