Home Youtube Daniele Condotta | La Vera Storia del suo percorso su Youtube

Daniele Condotta | La Vera Storia del suo percorso su Youtube

Settembre 13, 2019

Daniele Condotta è nato nel 1986 a Bari, in Puglia.

Fin da bambino, è sempre stato un simpaticone e ha sempre amato fare battute per far ridere amici e parenti. Così, nel 2010, all’età di ventiquattro anni intraprende la strada di cabarettista, dapprima in duo e successivamente come monologhista.

Dal 2012 al 2015 è nel cast del laboratorio Zelig pugliese che lo porterà ad esibirsi anche nell’omonimo locale di Viale Monza 140 a Milano.

Nel 2016 debutta a teatro con il suo primo spettacolo “Ma Chi Me Lo Doveva Dire?” e nel 2017 con il suo nuovo “Amore a Prima Svista”, entrando a far parte del cast della trasmissione Buon Pomeriggio condotta da Michele Cucuzza in onda su Telenorba.

Daniele inizia a caricare i primi video e a farsi conoscere online

Daniele Condotta

Oltre agli spettacoli teatrali e al cabaret, Daniele nel 2015 comincia anche a condividere online sketch comici (clicca qui per vedere il suo primissimo video).

A Aprile di quell’anno apre la pagina Facebook e dopo qualche mese anche il canale Youtube. Carica ogni video su entrambi i social network e fin da subito riscuote un discreto successo; infatti trattando temi molto comuni a quasi tutti gli italiani riesce ad attirare parecchia attenzione.

Video come “Fidanzati VS Sposati”, “Mamme VS Tecnologia” e “Single VS Fidanzati” vanno alla grande e ricevono moltissime visualizzazioni e intanto il suo canale inizia a crescere e farsi conoscere su Youtube Italia.

La popolarità di Daniele Condotta esplode di brutto

Daniele Condotta

Nel 2017 i video di Daniele sono ormai conosciutissimi e, ogni volta che ne pubblica online uno, questi vanno subito nella sezione Tendenze italiane, ricevendo milioni e milioni di visualizzazioni. Il suo umorismo pugliese, come quello dei Frenchmole e dei Nirkiop, piace davvero molto e sempre più ragazzi e ragazze si iscrivono al suo canale.

Nel frattempo continua anche a girare diversi palchi italiani, sui quali porta il proprio spettacolo di cabaret con grande gioia da parte del suo pubblico. Pubblico che sia online che dal vivo è sempre più numeroso; tanto che nel 2019 Daniele arriva ad avere mezzo milione di seguaci su Facebook, 300.000 iscritti su Youtube e 100.000 followers su Instagram.

Curiosità su Daniele Condotta:

  1. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali della comicità aggiudicandosi vari premi: il Delfino d’Argento al Festival “Adriatica Cabaret”, il 2° posto al “Premio Nebbia” (Milano – Teatro Manzoni) ed è arrivato tra i finalisti del “BravoGrazie”.
  2. Con circa 4.000.000 di visualizzazioni di suo video più popolare è “Quando vai al mare” (clicca qui per vederlo).

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati