Home Youtube Davide Cironi | La Vera Storia del pilota Numero Uno d’Italia

Davide Cironi | La Vera Storia del pilota Numero Uno d’Italia

Scritto da Redazione

Davide Cironi è nato il 12 Ottobre 1987 a l’Aquila, in Abruzzo.

Fin da bambino ha sempre avuto una fortissima passione per le automobili, in particolare, per le auto molto veloci e potenti.

Segue il mondo delle auto sportive e d’epoca con estremo interesse, fino a quando all’età di venticinque anni si rende conto che la stampa automobilistica nazionale continua a ripetere sempre gli stessi luoghi comuni ed ha bisogno di nuove idee ed iniziative.

Così, nel 2013, avvia il progetto Drive Experience, aprendo una S.R.L.S. con alcuni tra i suoi amici più stretti.

Davide inizia a caricare i primi video e a farsi conoscere online

Davide Cironi

Su Youtube carica i primi video nell’Ottobre del 2013 e fin da subito emerge la sua passione o, come dice lui, la sua condanna per i motori ed il petrolio.

Oltre a provare svariati modelli di automobili in ogni contesto possibile immaginabile, pista, montagna, mare, autostrada e città, si occupa anche di intervistare leggende dell’automobilismo mondiale con lo scopo di risvegliare nei più giovani la voglia di realizzare qualcosa di prestigioso e nei più anziani il ricordo di tempi che dovrebbero tornare.

Tutto questo nella più totale indipendenza e all’ombra di nessuno, con la sola forza del suo team e l’appoggio del suo pubblico, che video dopo video diventa sempre più numeroso.

La popolarità di Davide Cironi esplode di colpo

Davide Cironi

Incredibilmente, nel giro di pochi mesi dall’apertura del canale gli appassionati di tutto il mondo si innamorano dei video di Davide, rendendolo il creators di contenuti online Numero Uno in lingua italiana per l’auto sportiva.

Nel frattempo diventa anche esponente italiano per uno dei migliori magazine al mondo di auto d’epoca “Petrolicious” e collabora attivamente con il gruppo Omniauto.it e Motorsport.com.

Nel 2016 pubblica il suo libro “I diari della Miura nera” che vanta la prefazione del grande Loris Bicocchi e che supera le prime 1.000 copie vendute in pochi mesi dalla presentazione.

Acquista ora

Dal 2017, Davide Cironi inizia a realizzare sempre più video in collaborazione con grandi aziende e grandi personaggi della storia dell’automobile, passata e attuale. Decine di suoi video diventano virali, superando il milione di visualizzazioni. Inoltre il suo canale cresce di continuo, arrivando nel 2019 ad avere circa 300.000 iscritti.

Curiosità su Davide Cironi:

  1. Il suo sogno è quello di guidare una Ferrari F40 sulle strade di montagna abruzzesi.
  2. Se si parla di auto, Davide è il Numero Uno, tuttavia se si guardano anche i canali di moto Alberto Naska, Edoardo Jannone e Andrea Pirillo lo hanno superato come numero di iscritti.
  3. Per avviare il progetto Drive Experience ha dovuto vendere la sua Alfa Romeo Gt Junior, investendo i soldi della vendita nell’apertura della società, in attrezzatura e nella realizzazione dei primi video.
  4. Ad oggi è l’unico italiano ad aver realizzato una recensione video alla guida di una 155 DTM/ITC o di una Bugatti EB110.
  5. Dietro le quinte dei suoi video ci sono moltissimi suoi amici e collaboratori che lo supportano costantemente. Tra questi i più importanti sono Francesco Colantoni, Stefano Ianni, Gian Pietro Pasquali, Riccardo Liaci, Lucas Cino, Luigi Placidi, Davide Virdis e Bray Hill.
  6. Organizza ogni anno il “Drive Experience Day” con la partecipazione di migliaia di appassionati con auto di ogni genere provenienti da tutta Europa.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati