Home Youtube La Vera Storia di Doctor Vendetta – Un aspirante scrittore divenuto YouTuber

La Vera Storia di Doctor Vendetta – Un aspirante scrittore divenuto YouTuber

Scritto da Redazione

[blockquote align=”none” author=”Doctor Vendetta”]Eddai =) fatti un giro nel mio canale ;D magari ti starò simpatico , magari no =D ma se non provi non potrai mai saperlo ;D Qui troverai diversi format incentrati su Curiosità Pazzesche, Oggetti Incredibili che potrai trovare sul Web, Top 10 o classifiche a tema.. E tanto altro ancora !!! Che Aspetti ?! Io sono il Doctor Vendetta , piacere di conoscerti ! [/blockquote]

È questo il modo con cui Doctor Vendetta, nome d’arte di Andrea,  si preannuncia al pubblico attraverso calorose parole.

Doctor Vendetta decide di aprire i battenti nel luglio del 2014 in seguito ad una discussione rivelatasi certamente propizievole con dei suoi amici.
Agli esordi della vita del canale, il nostro Dottore decide di optare per una tecnica molto diffusa ma davvero poco conosciuta: sto parlando della Kinetic Typography, che consiste nel realizzare la versione lyrics di una canzone o dei dialoghi conosciuti all’interno del mondo del cinema.
È dalla medesima tecnica che difatti, il Doctor Vendetta riceve spunto per la creazione del suo primo video ispirato ad uno dei film che più apprezza: Fight Club! (Clicca qui per vedere il video!)

Il periodo buio di Doctor Vendetta

Doctor Vendetta

Doctor Vendetta

La Kinetic Typography poteva risultare ottimale fino ad un certo punto, ben presto infatti il nostro YouTuber dovette prendere in considerazione l’idea di ispirarsi a nuovi format. Fu proprio grazie a questo evento che Doctor Vendetta decise di passare a fare video informativi, deliziandoci attraverso le sue rinomate classifiche!

Il primo video realizzato secondo questo format si rifà ai 5 luoghi più inquietanti e terrificanti d’Italia, come d’altronde suggerisce il titolo stesso del video. (Clicca qui per vederlo)
Particolare che cade subito all’occhio e che certamente non ha messo in buona luce l’allora neofita Doctor Vendetta è il filtro della voce, motivazione per la quale la community di YouTube Italia ha iniziato a muovere le prime critiche.
L’allora neofita Doctor Vendetta, però, continuò noncurante di ciò che dicesse la gente ad utilizzare il filtro, iniziando ad attirare i primi iscritti ma anche i primi haters!

L’improvviso slancio all’interno di YouTube di Doctor Vendetta!

Doctor Vendetta

Doctor Vendetta

Sull’orlo ormai di abbandonare il tutto, il nostro YouTuber decise di tirare le somme con quello che doveva essere l’ultimo video: la guida ai sogni lucidi, una serie di episodi dove parla del sogno cosciente attraverso il suo sapere da onironauta e attraverso la sua autentica voce!
Con suo grande piacere i video fecero subito scalpore, motivazione per cui decise di continuare il suo cammino all’interno di YouTube Italia, partecipando successivamente al contest di D. Thecnocaos (clicca qui per visualizzare il suo canale YouTube), concorso che straordinariamente vinse portando così un’ondata di nuovi iscritti.

Con l’arrivo della partnership il nostro YouTuber decise di dare una spolverata al canale, modificandone il design e iniziando a portare video ogni venerdì, ognuno dei quali rappresentante dei format disparati tra loro!

Curiosità su Doctor Vendetta:

  1. Doctor Vendetta coltiva una profonda passione per la scrittura, tale da portarlo a realizzare “Anima mundi”; un progetto volto a trasporre su schermo il libro a cui stava lavorando.
  2. Doctor Vendetta vende le sue magliette all’interno di Spreadshirt. (Clicca qui per accedere all’e-shop)
  3. Lo YouTuber ha redatto un libro acquistabile su Amazon interamente dedicato alle Creepypasta. (Clicca qui per acquistare il libro)
  4. Il 25 maggio del 2017 il suo canale ha raggiunto i 500.000 iscritti e inoltre nel 2018 ha superato i 700.000!

Link ai profili social di Doctor Vendetta:

Articoli Correlati