Home Youtube DorianBe | La Vera Storia dello youtuber delle parodie

DorianBe | La Vera Storia dello youtuber delle parodie

Settembre 8, 2019

DorianBe, il cui vero nome è Guglielmo Massimino, è nato a Catania, in Sicilia.

Da ragazzo Guglielmo è sempre stato un simpaticone e già al liceo adorava la comicità e l’umorismo in generale. Amava i meme di facebook, i video divertenti e gli scherzi. Infatti è seguendo questa sua passione che, ben presto, si trova a scoprire il mondo di Youtube.

Guglielmo carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

DorianBe

Nonostante si sia iscritto a Youtube già dal 3 Maggio 2009, Guglielmo inizia a caricare i suoi primissimi video solo dal 2011 in poi. Questi sono tutti incentrati su comicità, battute e riferimenti alla cultura di quegli anni, come le canzoni di Gabri Ponte e Gigi d’Agostino o i meme di Facebook e il Pulcino Pio.

Inizialmente DorianBe fa molta fatica a farsi conoscere online, ricevendo davvero poche visualizzazioni ai propri video e rimanendo costantemente a poche centinaia di iscritti.

Nonostante ciò, continua costantemente a caricare nuovi contenuti, cercando di migliorarsi video dopo video. Così compra una telecamera migliore e cerca di rendere i propri video il più d’intrattenimento possibile, tramite un montaggio delle scene e una preparazione sempre più elaborate.

La popolarità di DorianBe esplode di colpo

DorianBe

La vera svolta per Guglielmo arriva nel 2014, quando inizia a pubblicare parodie su moltissimi youtuber o personaggi famosi di quel periodo come ad esempio PewDiePieYotobiQuei due sul server, ClioMakeUp, Giuseppe Simone, Rosario Muniz e molti altri.

I video parodia vanno davvero alla grande su Youtube e in meno di un anno il suo canale supera i 20.000 iscritti.

Dorian continua così, pubblicando parodie su canzoni, influencer trash italiani e video virali del momento. Alcuni dei suoi video vengono inseriti nella sezione Tendenze di Youtube Italia e sempre più ragazzi e ragazze vengono a conoscenza del suo canale.

Gli iscritti aumentano così tanto che nel 2018 arrivano ad essere ben più di mezzo milione, rendendo Dorian uno degli youtuber più famosi d’Italia.

Curiosità su DorianBe:

  1. Il suo ottavo video caricato sul canale è ancora oggi il suo video più visto, con circa 4.000.000 di visualizzazioni ed è intitolato “Sesso e Tradimento” (clicca qui per vederlo).
  2. Da ragazzo ascoltava moltissima musica dance, come i brani di Gabry Ponte e Gigi D’Agostino.
  3. Ci tiene molto alla sua pricavy e non ha mai voluto rivelare la sua vera data di nascita.
  4. Il video parodia su Lilly Meraviglia è stato uno dei più criticati.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati