Home Youtube Enry Lazza | La Vera Storia del suo successo online

Enry Lazza | La Vera Storia del suo successo online

Scritto da Redazione

Enry Lazza, il cui vero nome è Enrico Lazzarato, è nato il 22 Ottobre 1998 a Motta di Livenza, in provincia di Treviso.

Fin da piccolo, da circa tre anni, è sempre stato un grandissimo appassionato di calcio, tanto che non perdeva mai l’occasione per uscire di casa e giocare con il pallone con i suoi amici.

Durante le superiori frequenta l’IPSIA E. Mattei ed è durante questi anni che si avvicina sempre di più al mondo di Youtube e dei social network in generale.

Enrico carica i primi video su Youtube

Enry Lazza

La sua passione per il calcio, per i videogiochi e per Youtube trova sfogo a Gennaio del 2014, quando Enrico carica il suo primissimo video sul suo canale (clicca qui per vederlo).

I suoi video, gameplay e spacchettamenti di FIFA Ultimate Team, inizialmente non ricevono alcun tipo di attenzione dal pubblico di Youtube Italia, tanto che a fatica superano le 100/200 visualizzazioni.

Nonostante ciò Enry Lazza continua imperterrito a condividere video e a migliorare costantemente la qualità dei propri contenuti, che diventano sempre più di qualità e fighi. In particolare, compra una telecamera migliore e inizia a prestare molta più attenzione al montaggio, elementi fondamentali per realizzare video di successo.

I risultati di tali miglioramenti non tardano ad arrivare e infatti dal 2016 in poi sempre più suoi video raggiungono le 100.000 visualizzazioni e il suo canale inizia a crescere sempre di più.

Enry Lazza diventa sempre più famoso

Enry Lazza

La vera svolta per il canale e per la vita di Enry Lazza arriva nel 2017, quando sempre più youtuber italiani lo contattano per collaborare insieme a lui. Fius Gamer, Ohm, zw Jackson e Tony Tubo registrano svariati video insieme a lui e li caricano sul proprio canale, boostando un casino la popolarità di Enrico.

Inoltre, sempre in quell’anno, inizia a registrare non solo gameplay ma anche challenge all’aria aperta, sia in compagnia dei suoi colleghi youtuber che da solo.

In men che non si dica, alcuni di questi video superano un milione di visualizzazioni, finendo addirittura nella sezione tendenze di Youtube Italia e rendendo Enry Lazza uno degli youtuber più famosi del momento.

Grazie a questa ondata di successo il suo canale cresce a dismisura e arriva nel 2019 ad avere oltre 300.000 iscritti e 100.000 followers su Instagram.

Curiosità su Enry Lazza:

  1. La sua squadra del cuore è il Milan e non a caso il suo colore preferito è il rosso. Invece, per quanto riguarda la meno preferita, non ama particolarmente la Juventus.
  2. Il suo video più popolare, con oltre 1.3 milioni di visualizzazioni è “1 vs 1 Challenge” (clicca qui per vederlo).
  3. Ha fatto un viaggio a New York insieme agli Elites, il suo gruppo di colleghi youtubers.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati