Home Youtube Enzuccio | La Vera Storia del comico più popolare di Youtube Italia

Enzuccio | La Vera Storia del comico più popolare di Youtube Italia

Scritto da Redazione

Enzuccio, il cui vero nome è Enzo Biasi, è nato il 10 Giugno 1993

Fin da bambino, è sempre stato un simpaticone e ha sempre amato fare battute per far ridere amici e parenti. Tanto che a Gennaio del 2016 inizia a caricare i suoi primissimi sketch su Facebook, aprendo proprio la sua pagina ufficiale.

Ben presto i suoi video iniziano ad essere condivisi non solo dai suoi amici e conoscenti ma anche dagli altri ragazzi a cui piacevano. Nel giro di neanche sei mesi la sua pagina conta oltre 100.000 fan e alcuni suoi video raggiungono e superano il milione di visualizzazioni

Enzuccio inizia a caricare i primi video anche su Youtube

Enzuccio

Visto il grande successo riscontrato su Facebook, a Settembre sempre del 2016 Enzuccio apre anche un canale su Youtube che, grazie alla sua già forte popolarità su Facebook, non tarda a crescere e a riempirsi di iscritti.

L’accento tipico pugliese e le tematiche trattate nei suoi sketch lo fanno distinguere dai tanti altri canali di intrattenimento che stavano nascendo su Youtube Italia in quel periodo. Infatti realizza contenuti divertenti su qualsiasi moda, da Pokemon Go a Despacito e ovviamente il classico Nord VS Sud.

Grazie alla sua originalità i suoi video fanno milioni di visualizzazioni

Enzuccio

Dal 2017 in poi Enzuccio si impegna davvero molto nella realizzazione dei suoi video. La qualità audio e video migliora di molto, ma non solo; infatti anche i suoi sketch diventano più elaborati, con comparse anche importanti, come Pancio e altri influencers.

Sempre in questo periodo inoltre pubblica anche un libro presso la casa editrice Mondadori, il quale riscuote un successo più che discreto tra i suoi fan e non solo, ottenendo ottime recensioni su Amazon.

LEGGI ORA LE RECENSIONI

Dal 2018 in poi, Enzo pubblica svariate parodie musicali di canzoni molto famose e la sua popolarità esplode letteralmente. Praticamente ogni suo video raggiunge oltre due milioni di visualizzazioni e il suo canale passa nel giro di due anni da 0 a 500.000 iscritti.

Curiosità su Enzuccio:

  1. Con Il Pancio ha fondato “Il Partito del Piccione”, sulla scia di una parodia di Riccione, brano dei TheGiornalisti. Un successo tradotto nella provocatoria iniziativa a cui hanno aderito tanti vip!
  2. Ha collaborato con moltissime influencer tra cui anche Valentina Vignali, Roberta Carluccio.
  3. Ultimamente è stato uno dei pochi a fare video insieme al leggendario Saluta Andonio, anche dopo che quest’ultimo si era ritirato dalla scena per godersi la sua vita privata.
  4. Nonostante abbia un forte accento pugliese e sia nato a Taranto, in realtà ha vissuto la maggior parte della sua vita a Carpi, in Emilia Romagna.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati