Home Tik Tok Er Gennaro | La Vera Storia del successo di Alessandro Scarpa

Er Gennaro | La Vera Storia del successo di Alessandro Scarpa

Aprile 3, 2020

Er Gennaro, il cui vero nome è Alessandro Scarpa, è nato il 20 ottobre 2001 a Cantà, in provincia di Como.

Fin da piccolo è sempre stato molto attirato dal mondo di internet e, in particolare, da quello dei social network. E così decide di lanciarsi online, pubblicando i propri video e cercando di intrattenere un numero importante di persone.

Alessandro carica i primi TikTok e inizia a farsi conoscere online

Er Gennaro

È il 12 Febbraio 2019 quando nasce Er Gennaro. Alessandro, infatti, sceglie questo nome per il suo profilo di Tik Tok, sul quale inizia a condividere i suoi primissimi video.

Dopo un primo periodo, trascorso facendosi conoscere dal suo pubblico, Alessandro comincia a realizzare video sempre più originali e complessi. In particolare, inizia a collaborare con svariati creator, sia suoi amici che altri TikToker popolari.

L’originalità, la qualità e soprattutto la sua compagnia strafiga di amici sono gli elementi chiave che lo contraddistinguono online e infatti sempre più ragazzi iniziano a seguire i suoi TikTok e ad appassionarsi al suo profilo.

La popolarità di Er Gennaro esplode improvvisamente

Er Gennaro

La vera svolta per Alessandro arriva con l’estate del 2019. Infatti in questo periodo sempre più suoi Tik Tok diventano virali, ricevendo alcuni anche oltre 10 milioni di visualizzazioni e facendogli ricevere 100.000 nuovi iscritti a settimana e decine di migliaia di followers su Instagram.

Seguendo l’onda del successo riscontrato su questi due social network, verso la fine del 2019, Er Gennaro apre anche un canale su Youtube, per intrattenere i suoi fan a 360 gradi.

Comincia così a caricare vlog di circa 10 minuti l’uno in cui realizza scherzi e challenge insieme ai suoi amici e alla sua ragazza. Fin da subito i suoi video vengono apprezzati sia dai suoi fan di TikTok che dalla community di Youtube in generale.

In particolare i video che entusiasmano maggiormente il suo pubblico sono quelli riguardanti il suo stalker. Una serie di vlog, tramite i quali Alessandro mostra le strane vicende che gli stavano capitando a causa di una persona che lo seguiva praticamente ovunque (clicca qui per vedere il primo video della serie).

Grazie a tutti questi nuovi contenuti, il suo canale cresce tantissimo e arriva ad avere 100.000 iscritti dopo neanche quattro mesi dalla pubblicazione del primo video.

Parallelamente al canale Youtube, Er Gennaro continua a curare sia il suo profilo TikTok che quello Instagram, i quali arrivano ad avere rispettivamente oltre 3 milioni di iscritti e 200.000 followers.

Curiosità su Er Gennaro:

  1. Il suo segno zodiacale è la bilancia.
  2. È nato a Cantù, ma ora si è trasferito a Carminate.
  3. Da piccolo ha praticato atletica, poi thai box e adesso gioca a calcio.
  4. Il 2 Ottobre 2018 si è fidanzato e ha affermato che questa relazione, che continua tutt’oggi, lo ha fatto maturare molto.
  5. Nel 2014, prima ancora di iniziare a fare TikTok aveva un canale Youtube insieme ad un suo amico e si chiamavano Gen & Cre. Tuttavia dopo non molto hanno smesso di pubblicare video (clicca qui per vederlo).
  6. Ha registrato il suo primo TikTok dopo aver saltato scuola insieme ad un suo amico.
  7. Ha spiegato che, nonostante abbia iniziato da TikTok, il suo desiderio è sempre stato quello di fare lo youtuber e di realizzare vlog insieme alle persone che conosce.
  8. Fa parte della nuova generazione di creators tiktokers, come Gianmarco Rottaro, Diego Lazzari, Emanuele Giaccari e Daniele Montani.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati