Home Youtube Erika Kawaii | La Vera Storia del suo percorso su Youtube

Erika Kawaii | La Vera Storia del suo percorso su Youtube

Scritto da Redazione

Erika Kawaii è nata il 21 Novembre 1990, a Reggio Emilia.

Fin da piccola ha sempre amato creare e dipingere. A scuola disegnava e colorava con grande passione, mentre a casa, insieme a sua mamma, si dilettava nella modellazione della creta.

Oltre a ciò pratica ginnastica artistica, pallavolo, piscina e danza, dove impara a ballare salsa e merenghe.

Il periodo delle medie non le piace affatto; racconta infatti di essere stata spesso bullizzata e ridicolizzata da molti compagni di classe.

Successivamente frequenta le superiori e si diploma nel 2009. A questo punto inizia a lavorare e cambia diversi posti. Lavora dapprima come commessa alla MediaWorld poi come benzinaia e operaia in una fabbrica di tessuti.

Nel frattempo scopre il mondo del FIMO e si appassiona tantissimo, lavorandoci praticamente ogni giorno e aprendo il suo primissimo canale.

Erika apre il canale Youtube e pubblica i primi video

Erika Kawaii

Dopo aver aperto il suo primo canale, Erika Kawaii decide di aprirne anche un secondo nel 2012, che è quello che usa oggi per condividere i propri video. Infatti, per motivi non noti, nel 2013 ha deciso di chiudere il primo canale e di concentrarsi solo sul secondo.

Su questo pubblica inizialmente video relativi ancora al mondo del FIMO, ma dopo due anni, nel 2014, comincia a realizzare sempre più vlog nei quali assaggia snack e specialità tipiche di paesi esteri, soprattutto America e Giappone.

La popolarità di Erika Kawaii su Youtube cresce a dismisura

Erika Kawaii

I video di assaggi, di acquisti e di cose pucciose, come dice lei, piacciono davvero molto ai suoi iscritti e sempre più persone si appassionano al suo canale e ai suoi contenuti.

Alcuni video finiscono addirittura nella sezione Tendenze di Youtube Italia e sempre più ragazzi e ragazze scoprono dell’esistenza del canale di Erika. Inoltre, durante questo periodo, collabora e realizza video insieme a youtuber come Gianmarco Zagato, Lilly Meraviglia e Mantex & Mina.

Così le visualizzazioni crescono sempre di più, così come gli iscritti che nel 2016 superano i 100.000 e nel 2018 arrivano ad essere più di mezzo milione, un traguardo davvero incredibile.

Nello stesso anno pubblica anche il suo primissimo libro, intitolato “Creiamo insieme con la resina”, presso la casa editrice Mondadori. Il libro riscuote un discreto successo tra i fan che possono cimentarsi nella creazione di oggetti, seguendo i consigli forniti da Erika Kawaii.

Acquista ora

Curiosità su Erika Kawaii:

  1. I genitori di Erika si chiamano Angela e Paolo, mentre suo fratello Valerio.
  2. Da piccola amava guardare i cartoni animati dei Pokemon, Sakura e Sailor Moon.
  3. È alta 1.80m.
  4. In terza superiore ha aperto il giornalino della scuola insieme ad una sua amica.

Link ai profili social di Erika:

Articoli Correlati