Home Youtube Ermak Zane | La Vera Storia del suo Successo su Youtube

Ermak Zane | La Vera Storia del suo Successo su Youtube

Scritto da Redazione

Ermak Zane è il nick name di uno dei Gamer più famosi di Youtube Italia.

Dal momento che è molto attento a preservare la privacy della propria vita privata, non ha mai fatto sapere a nessuno il suo vero nome e cognome, la sua data di nascita e non partecipa mai a raduni o fiere.

Di lui si sa solamente che, fin da piccolo, è sempre stato un appassionato videogiocatore, amando soprattutto gli sparatutto e i giochi d’azione. Infatti, è stata proprio questa passione ad averlo avvicinato al mondo di Youtube, sul quale poteva guardare i gameplay di altri gamer come lui.

Apre il canale Youtube e condivide subito la sua passione: Minecraft

Ermak Zane

La sua carriera da youtuber ha inizio il 12 Maggio 2012 quando il suo primissimo video sul canale. Subito dopo questo comincia a condividere una lunga serie di gameplay su Minecraft Hunger Games (clicca qui per vederli).

In quel periodo Minecraft è la moda su Youtube, creator come SurrealPower spopolano con i loro gameplay e, ben presto, anche i video di Ermak cominciano ad essere apprezzati dalla community. In particolare, quelli ad avere più successo sono i video di griefing, nei quali Ermak e i suoi amici si registrano mentre distruggono interi server e costruzioni di altri gamer.

Successivamente Ermak Zane carica sul suo canale anche svariati gameplay registrati su altri videogiochi, come Arma 3, DayZ, Rust e altri titoli survival.

La popolarità di Ermak Zane esplode e diventa famosissimo

Ermak Zane

La vera svolta per il suo canale arriva a cavallo tra 2017 e 2018. In questo periodo, infatti, ritorna alla riscossa con i gameplay di Minecraft e la nuova serie fa appassionare ben presto centinaia di migliaia di ragazzi italiani.

Visto l’incredibile successo riscosso da questi nuovi video, Ermak decide di impegnarsi ancora di più, caricando praticamente un nuovo video al giorno e iniziando a collaborare anche con altri creator, come ad esempio Kendal.

Verso la fine del 2018 cambia di nuovo genere, provando questa volta gli arena e i battle royale come Fortnite. Anche in questo caso tutti i suoi contenuti vengono apprezzati moltissimo, merito della sua parlantina e di un montaggio originale.

I suoi iscritti aumentano sempre di più e verso la fine del 2019 il suo canale arriva ad averne più di 700.000.

Curiosità su Ermak Zane:

  1. Si è mostrato in volto solo tre volte, in occasione del raggiungimento dei 400K, 500K e 600K iscritti. Dopodiché non ha mai più utilizzato la facecam nei suoi video (clicca qui per vedere il rarissimo video con facecam).
  2. Ha eliminato la sua vecchia pagina Instagram.
  3. Con oltre 1.500.000 visualizzazioni, il suo video più popolare è “Guerra con cannoni di TNT – Griefing Pazzesco” (clicca qui per vederlo).

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati