Home Instagram Esteban Frigerio | La Vera Storia del protagonista del Collegio

Esteban Frigerio | La Vera Storia del protagonista del Collegio

Aprile 29, 2019

Esteban Frigerio è nato a Como nel 2004 e nel 2019 ha partecipato alla terza edizione de “Il Collegio“, il quale gli ha permesso di esporsi al grande pubblico e diventare popolare tra i giovani!

Tutto quello che devi sapere su Esteban Frigerio!

Esteban Frigerio

“Foto di Damiano Riva” www.damianoriva.it
 

Esteban nella sua presentazione ha affermato: “Spesso mi piace rifugiarmi nei miei pensieri. Il tetto di casa mia per me è un posto magico. Mi fa sentire piccolo e libero allo stesso tempo. Mi pongo sempre tante domande su cose che reputo profonde. Amo disegnare. Quando disegno mi stacco dal resto del mondo. A Il Collegio spero di trovare amici veri”.

Viene definito come un ragazzo dalle grandi capacità introspettive, emotivamente più adulto rispetto agli altri compagni. Dentro di sé ha uno spirito rivoluzionario, necessita di stimoli continui e ci tiene al suo rendimento scolastico.

Ha un sogno nel cassetto, fare un’esperienza negli Stati Uniti una volta terminata la scuola. Insomma, ha le idee chiare nonostante sia in piena età adolescenziale.

Anche i suoi genitori lo definiscono come un ragazzo dalla mente aperta e curiosa e con una sensibilità particolare.

La passione più grande del 15enne è però il disegno, che ha influito anche sulla sua scelta scolastica: «Quando disegno mi stacco da tutto quello che succede» dichiara lui. E sua madre conferma: «Disegnare per Esteban è una valvola di sfogo. È un momento in cui si sente libero. Si porta sempre dietro il suo quadernetto di disegno a scuola e lo apre mentre ascolta il professore che spiega».

Quando però gli viene chiesto per cosa scenderebbe a manifestare in piazza, risponde senza esitazione: «Per il cibo, nel caso mancasse. Ma anche per la felicità. Per qualcosa che tenga uniti tutti e li faccia rimanere felici».

Esteban Frigerio

“Foto di Damiano Riva” www.damianoriva.it

Curiosità su Esteban Frigerio:

  • Esteban ha dichiarato di non fumare ed essere contro al fumo.
  • E’ bilingue grazie alle origini argentine della madre.
  • Ama disegnare, una passione che lo accompagna quotidianamente.
  • Idealista e sensibile, Esteban ha spiegato durante il provino che per migliorare il mondo abolirebbe l’utilizzo dei soldi, o almeno non li renderebbe il valore principale della società.

Link ai profili social di Esteban Frigerio:

Articoli Correlati