Home Youtube La Vera Storia di Fabiana Mattuzzi: Summer Love, Musica e Motori!

La Vera Storia di Fabiana Mattuzzi: Summer Love, Musica e Motori!

Scritto da Redazione

Fabiana Mattuzzi è nata il 3 marzo del 2001 a Padova ed è una giovane cantante italiana diventata famosa dopo l’esperienza a Sanremo 2018 e una serie di riconoscimenti e premi vinti!

"<yoastmark

La storia di Fabiana Mattuzzi:

Mi chiamo Fabiana Mattuzzi, ho 17 anni e frequento la terza liceo in un istituto linguistico inglese. Ho iniziato a cantare nel coro della scuola all’età di sei anni e allo stesso tempo a prendere lezioni di pianoforte. Dopo poco, la mia insegnante ha voluto che iniziassi a prendere lezioni di canto singolarmente e ho cominciato a fare piccoli concerti scolastici.

Successivamente ho preso lezioni per tre anni da una professionista esterna alla scuola e ora studio in una accademia di Rimini. Due anni fa, ho cominciato a partecipare a vari concorsi e ho inciso il mio primo CD chiamato “Musical Heart” formato da 13 brani cover in inglese, italiano e spagnolo.

"<yoastmark

Riconoscimenti e premi vinti da Fabiana dal 2015 fino ad oggi:

Ho vinto due selezioni di “Io canto”. Ho partecipato al Festival “La Chance” arrivando in finale e ad “Artisti in Vetrina” vincendo la masterclass con Luca Pitteri. Sono arrivata in finale al concorso “Happyland Song Contest” e “Sanremo New Talent”.

Da fine luglio del 2015 fino a maggio del 2016 ho fatto parte del gruppo Funky Stuff come corista mentre ora sono la vocalist della rock, dance e pop band chiamata Crazy4pop e della rock band RockWoman. Qualche volta vengo chiamata da altri gruppi come ospite.

Nel 2017 ho preso parte alla settimana del Festival di Sanremo partecipando in qualità di finalista di categoria a “Sanremo New Talent Winter” presso Villa Ormond e a Sanremo Unlimited al Palafiori. Sono arrivata in finale al concorso Le Note nel Cuore organizzato dalla “Musica di Angela”, Onlus trevisana che si occupa di portare la musica nei reparti pediatrici dell’ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso e al Videolive festival, concorso svoltosi a Milano Marittima (RA) nel mese di aprile.

"<yoastmark

Inoltre sono arrivata in finale al Festival Show presentando un remix di Fatti Bella per te di Paola Turci. Ho presentato il mio primo inedito, in italiano, a Genova il 4 e 5 agosto alla finale del Festival estivo e da alcuni mesi ho iniziato a studiare anche chitarra.

L’ 8 Luglio mi sono classificata al terzo posto nella categoria interpreti a “Piove è Musica” vincendo il premio VolaVoce, una borsa di studio, e il premio EstEnergy scelto dal pubblico. Dal 5 all’11 febbraio del 2018 ho partecipato come ospite a varie vetrine esibendomi a Casa Sanremo e sono stata scelta da Red Ronnie per esibirmi nella Sala Lounge del Palafiori. Sempre in quei giorni ho vinto il premio Miglior Artista Femminile e Miglior Immagine al Sanremo Music Award.

"<yoastmark

Summer Love: il primo singolo di Fabiana!

A fine giugno del 2018 ho pubblicato su Youtube e su tutte le piattaforme digitali il mio primo singolo chiamato Summer Love. Probabilmente il fatto di aver iniziato da piccola a frequentare una scuola inglese, mi porta a sentirmi più vicina ad esprimermi in inglese e le mie ispiratrici in campo musicale sono Adele e Anastacia. Per quanto riguarda la musica italiana, mi ispiro a Giorgia e Mia Martini. La musica fa parte di me, è il mio mondo; cantando mi sento libera di esternare tutte le mie emozioni cercando di farle arrivare anche agli altri. La mia passione per il canto non è nata per un motivo in particolare è sempre stata una cosa naturale come parlare, mangiare. Se per qualsiasi motivo mi sento giù di morale la musica mi aiuta a stare meglio.

"<yoastmark

Curiosità su Fabiana Mattuzzi:

  1. Il suo genere preferito è il pop, ma ama quasi tutti i generi. Infatti canta pop, ma anche il rock e il blues. E’ cresciuta ascoltando la musica di Anastacia, Adele e Mia Martini. Loro rimangono sempre i suoi modelli di ispirazione, ma dice di apprezzare moltissimo anche Ed Sheeran e Shawn Mendes!
  2. E’ cresciuta nel mondo dei motori dato che suo papà faceva delle corse in salita, e per il lavoro dei suoi genitori. Da due anni è una grid-girl per il campionato italiano velocità e da quest’anno anche per il mondiale superbike (Sbk) e il mondiale MotoGP. Apprezza molto questo mondo perché, oltre ad essere appassionata di motori, è molto vicino al mondo della musica. È un mondo molto vicino alla sua personalità, in quanto si percepisce la determinazione nell’ottenere dei risultati che arrivano sempre con molto sacrificio.
  3. Ha pubblicato la sua prima foto su Instagram il 17 giugno del 2014!
  4. In quasi due settimane il video musicale di “Summer Love” ha superato le 50 mila visualizzazioni su YouTube e sta diventando un vero e proprio tormentone.

Link ai profili social di Fabiana Mattuzzi:

Articoli Correlati