Home Youtube Federico Barengo | La Vera Storia dello Youtuber esperto di Streetwear

Federico Barengo | La Vera Storia dello Youtuber esperto di Streetwear

Scritto da Redazione

Federico Barengo è nato a Roma nel 1994 ed è un giovane youtuber italiano che pubblica video legati allo streetwear e alla moda in generale. Il suo canale si è affermato tra il 2017 e il 2018 e adesso  è in continua crescita!

Tutto quello che non sai su Federico Barengo!

Federico Barengo

Federico Barengo con le YEEZY 350 v2

Federico apre il suo canale: “BARENGO Streetwear” il 4 gennaio del 2017 e il suo primo video viene pubblicato il 7 gennaio 2017. Il suo primo video è una recensione alle YEEZY 350 v2, nel quale mostra come calzano e da consigli ai suoi primi fan su come e dove acquistarle!

In seguito i video successivi sono recensioni di scarpe e abbigliamento costoso, consigli su come acquistare abbigliamento originale e non cadere in inganno in siti fake, confronti tra prodotti originali e fake e curiosità su brand di lusso e non che nessuno sapeva!

Federico Barengo

Federico Barengo nel 2017

Il canale di Federico volta pagina il 15 ottobre del 2017 quando su YouTube Italia esce il primo video di QUANTO COSTA IL TUO OUTFIT?, primo video di una lunga serie in cui Federico afferma di aver chiesto l’autorizzazione e aver preso spunto dallo youtuber americano TheUnknownVlogs. Organizza quindi un incontro a Roma al quale i suoi fan si presentano con i loro migliori outfit e al termine della giornata colui che avrà l’outfit migliore riceverà un regalo streetwear da Federico!

Questo video ha superato le 500 mila visualizzazioni e il canale di Federico è aumentato a dismisura, tanto che il 22 gennaio 2018 esce il suo primo video speciale, quello per i 60 mila iscritti, nel quale è presente per la prima volte in un suo video il padre! Federico sfida il padre ad indovinare il prezzo dei suoi vestiti e delle sue scarpe!

L’11 marzo 2018 è forse una delle date più importanti per Federico negli ultimi anni perchè il suo canale YouTube raggiunge i 100 mila iscritti! Come video speciale mostra la sua intera collezione dal valore di più di 60 mila euro!

Federico Barengo

Federico Barengo nel 2018

8 Curiosità su Federico Barengo

  1. Ha frequentato il liceo scientifico Amedeo Avogadro di Roma.
  2. Nel 2018 Federico è stato invitato nei licei durante le giornate di didattica alternativa per tenere lezioni sulla moda!
  3. Il suo profilo Instagram ha raggiunto i 100 mila followers!
  4. Yotobi in un suo video dice di seguire i video di Barengo!
  5. Ha collaborato con Vlad del Diario del Russo e Andrea Erati (altri due youtuber che trattano il tema dello streetwear)
  6. I suoi fan lo amano per la frase: “perfetto per l’inverno”!
  7. Nel 2018 ha sponsorizzato il primo negozio di Resell in Italia: BigSoup!
  8. Ha un negozio su Depop!

Link ai profili social di Federico Barengo:

Articoli Correlati