Home Youtube Felice Falanga | La Vera Storia del giovane cantante

Felice Falanga | La Vera Storia del giovane cantante

Scritto da Redazione

Felice Falanga (anche se in arte solo Felice) è nato l’8 novembre del 1995 a Napoli ed è un giovane cantante e compositore.

Tutto quello che devi sapere su Felice Falanga!

Felice Falanga

Felice Falanga (Video su YouTube)

Ciao Felice! Che scuola hai frequentato? Quali sport hai giocato? Suoni qualche strumento? Collezioni qualcosa?

Ciao! Con la scuola ho avuto un rapporto difficile, ho cambiato 4 diversi indirizzi: geometra, liceo scientifico, liceo linguistico, conseguendo in fine il mio diploma alla ragioneria. (Senza mai perdere un anno però)

Suono chitarra e pianoforte, anche se amo suonare tutt’e due, quest’ultimo è il mio strumento preferito in assoluto. Sono autodidatta con entrambi.

Da bambino amavo giocare a calcio e con i videogames.
Sono passioni che mi porto tutt’ora ancora dietro, infatti ho una collezione di tutte le console Sony uscite fino ad oggi e quando posso scappo sempre di casa per fare una partitella di calcetto con gli amici.

Come è nata la tua passione per la musica?

Ho sempre strimpellato la chitarra fin da piccolo ma ho iniziato a prendere seriamente l’idea di lavorare in questo mondo solo dopo aver conseguito il diploma.

Tutto è nato dal mio rapporto d’amore platonico verso il pianoforte.

Un giorno a casa di un amico vidi il suo pianoforte a coda in salotto, un richiamo quasi naturale mi spinse a sedermi sullo sgabello messo lì vicino, e mentre lui era distratto, iniziai a suonare qualche nota.

Totalmente affascinato dal suono di quello strumento, continuai a suonare per qualche minuto, guidato solamente dal mio orecchio. Quando mi alzai da lì ci raggiunse la madre (Diplomata in conservatorio) che mi chiese se avessi iniziato a prendere lezioni di pianoforte; Quella melodia le era piaciuta!

Rimasi colpito dalle sue parole, perchè, pur non avendo mai fatto niente del genere prima di quel momento, era rimasta affascinata da ciò che avevo suonato poco prima.

Dopo quest’episodio convinsi mia madre a comprarmene uno e così realizzai il mio primo sogno.

Per imparare a suonare mi misi giorno e notte a cercare,leggere e guardare tutorial sul web, anche se ammetto che tutto mi veniva molto naturale.

Come hai deciso di iniziare a condividere video su YouTube?

Solo dopo pochi giorni da quell’evento decisi di aprire il mio canale Youtube, sia per prendere più consapevolezza di ciò che stavo facendo, sia per mettermi in competizione con gli altri.

Così iniziai a caricare i miei primi video, piano cover di canzoni principalmente pop. Pian piano iniziavano ad arrivare i primi riscontri positivi, commenti e views crescevano, alla gente emozionava quello che suonavo, comunicava qualcosa.

In quegli anni, euforico, decisi di tuffarmi in un altro progetto.

Incontrai una ragazza con una voce assurda per quanto bella. Le proposi di formare un duo acustico e lei accettò senza troppa fatica per convincerla.

Iniziammo a realizzare video, a progettare inediti ed esibizioni live.
Purtroppo, per vari motivi il nostro rapporto artistico si interruppe prima che potessimo realizzare quei progetti.

Un episodio di quel periodo però, è stato decisivo per me.

Una sera, così per gioco, le feci ascoltare un pezzetto di una cover che avevo registrato nel pomeriggio, per la prima volta non solo suonando ma anche cantando.

Quando, mentre lei ascoltava la canzone, vidi i suoi occhi diventare lucidi, capii che forse avevo qualcosa da dire anche io, che forse la mia voce era in grado di comunicare le mie emozioni, che forse era il mio strumento più potente e non lo avevo ancora capito.

Da quel momento in poi iniziai a caricare cover in cui cantavo su YouTube

e le views e gli iscritti non diminuirono ma anzi, aumentarono.

Quali sono i traguardi che hai raggiunto fino ad adesso?

Ad oggi dopo circa due anni da quando ho iniziato a lavorare seriamente sul mio canale YouTube ho circa 3 mila iscritti e 600 mila visualizzazioni totali, ringrazio una ad una tutte le persone che mi hanno fatto raggiungere questo traguardo.

Contemporaneamente alla mia consapevolezza vocale e nata la mia voglia di scrivere e comporre musica per esprimere al meglio tutte le mie emozioni.

Sono già da giorni in studio a lavoro per far si che tutto sia pronto per la mia prima pubblicazione inedita in questo 2019.

Felice Falanga

Felice Falanga (Piano Cover su YouTube)

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

In futuro tutto quello in cui spero è il supporto delle persone che mi seguono e un pizzico di fortuna per poter raggiungere quelle che ancora non lo fanno.

Curiosità su Felice Falanga:

  1. I piatti preferiti di Felice sono la Pizza, il Sushi e la Carbonara.
  2. Il suo gioco preferito è Life is Strange, molto toccante!
  3. Il suo video con più visualizzazioni è la cover di Davide di Gemitaiz e Coez. Clicca qui per vedere il video!
  4. Il 15 aprile del 2015 ha pubblicato il suo primo video su YouTube. Clicca qui per vederlo!

Link ai profili social di Felice Falanga:

Articoli Correlati