Home Youtube Fil | La Vera Storia del suo incredibile successo online

Fil | La Vera Storia del suo incredibile successo online

Scritto da Redazione

Fil, il cui vero nome è Filippo, ci tiene tantissimo alla privacy e di lui non si sa nulla, se non che è nato nel 2000.

La sua passione per le due ruote nasce nel 2016, all’età di sedici anni, quando suo padre, anch’egli appassionato di moto, gli compra il suo primissimo bolide: la Yamaha wr125x.

Dopo aver preso la patente e essersi fatto i suoi primi giri, capisce di non poterne più fare a meno e di voler esplorare il mondo sulle due ruote. Si innamora così del motociclismo e scopre su Youtube un’intera community di appassionati.

Carica i primi video e inizia a farsi conoscere online

Fil

Dopo aver scoperto la community italiana di motovlogger nel 2017, anche Filippo comincia a pubblicare sul suo canale, caricando il suo primo video girato con la WR125x per le strade della sua città (clicca qui per vederlo).

Fil non si prende mai troppo sul serio durante la registrazione dei suoi video, cercando di trasmettere leggerezza e divertimento senza alcuna pretesa particolare.

La motivazione che lo spinge a pubblicare così tanti video arriva dalla volontà di condividere i suoi giri e di intrattenere un pubblico di appassionati. Ben presto i suoi video, brevi ma intensi, iniziano a far appassionare sempre più ragazzi al suo canale, che comincia a crescere sempre di più.

La popolarità di Fil continua a crescere

Fil

La vera svolta per il canale di Filippo arriva nel 2018. In quest’anno, infatti, alcuni video della serie “Cosa vuol dire abitare in centro” raggiungono e superano il milione di visualizzazioni, finendo addirittura nella sezione tendenze di Youtube Italia.

Fil, infatti, si distingue online come uno dei motovlogger più divertenti d’Italia. Infatti, tra raduni, impennate e acrobazie varie, i suoi video risultano originali e molto d’intrattenimento.

Inoltre collabora anche con alcuni altri creators di contenuti e non solo motovlogger. Ad esempio realizza un video con il leggendario Masseo, il quale riceve un fottio di visualizzazioni.

Tutto ciò porta un incredibile visibilità a Fil, tanto che nel 2019 il suo canale arriva ad avere oltre 500.000 e il suo profilo Instagram, con solo sei foto conta più di 200.000 followers.

Curiosità su Fil:

  1. Insieme a Alberto Naska, Edoardo Jannone e Andrea Pirillo, Filippo è uno dei piloti più seguiti d’Italia.
  2. Sua sorella si chiama Emma ed è comparsa in alcuni dei suoi video.
  3. Con oltre 3 milioni di visualizzazioni, il suo video più popolare è “Quando i tuoi amici non sono in regola” (clicca qui per vederlo).

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati