Filippo Zamparini è nato il 27 giugno del 2002 a Varese ed è un adolescente spontaneo e vivace, giovanissimo ma già molto determinato che fa dell’improvvisazione la sua arma vincente. Adora il trasformismo e la sua grande passione per la recitazione gli permette di sostenere sia i ruoli comici che quelli drammatici.
Ecco come è diventato famoso Filippo Zamparini!

Filippo Zamparini (2016)
Filippo è diventato famoso nel 2017 con la comparsa nella serie televisiva: “Il Collegio” andata in onda su Rai 2. Grazie a questa serie si è fatto conoscere e il suo profilo Instagram conta più di 120 mila followers! In seguito al successo raggiunto su Instagram ha aperto un profilo Ask per rispondere a tutte le domande dei suoi fan.
Nel video presentazione per Il Collegio Filippo ha affermato che nel tempo libero lascia da parte lo studio e i compiti e pensa a divertirsi con amici, fratelli, a giocare alla playstation e a farsi un bagno nella sua piscina.

Filippo Zamparini (2017)
Su YouTube è stato pubblicato un video sul canale della Rai intitolato:”La crisi di Filippo Zamparini”. Questo è il video della prima puntata del Collegio in cui Filippo non riesce a mangiare ciò che gli viene dato al Collegio e per questo motivo si arrabbia e dice: “tutto fa schifo, non ci sopravvivo”!

Filippo Zamparini con i suoi 3 fratelli maggiori
6 Curiosità su Filippo Zamparini
- Ha 3 fratelli maggiori e si definisce come l’uomo di casa.
- Filippo ha pubblicato la sua prima foto su Instagram nel Febbraio del 2014.
- Il segno zodiacale di Filippo è il cancro.
- L’agenzia che segue Filippo si chiama: Non c’è problema.
- La sua migliore amica è Ludovica Olgiati, anche lei protagonista del Collegio.
- I fratelli e la madre affermano che quando qualcuno fa arrabbiare Filippo non c’è ne più per nessuno!
Link ai profili social di Filippo Zamparini:
- Pagina Instagram: clicca qui.
- Profilo Ask: clicca qui.
- Profilo Facebook: clicca qui.