Follettina Creation, il cui vero nome è Maria Grazia Catalano, è una Youtuber che ha fatto molto parlare di se dal 2015 in poi. Il suo canale YouTube ha superato i 150 mila iscritti ed è spopolato grazie a tutti gli haters che hanno sparso la voce!
Tutto quello che devi sapere su Follettina Creation!

Follettina Creation (Video su YouTube)
Residente a Tolmezzo, in Friuli-Venezia Giulia, Follettina ha creato il suo canale YouTube il 20 giugno del 2015, incentrandolo principalmente su contenuti che riguardavano creazioni fatte a mano (da cui il nome), video assaggi, le bambole reborn che ancora oggi possiede e tanti vlog. Dopo circa un anno cominciò a caricare challenge, gameplay e video ricette.
Il 21 giugno del 2015 Maria Grazia ha pubblicato il suo primo video, intitolato: “video di presentazione”. Clicca qui per vederlo!
Il 13 marzo del 2018 ha pubblicato un video intitolato: “Chiariamo una cosa: io non sono sporca”, col quale si difende dalle critiche di alcuni haters che affermavano che lei non si lavasse e/o non si curasse (questo è il video più visualizzato del suo canale, con oltre 1.6 milioni di visualizzazioni). Clicca qui per vederlo!
Dal 2017 Follettina Creation ha iniziato a collaborare con diverse aziende che le forniscono materiale per i suoi video, che utilizza per video assaggi o recensioni/unboxing.

Follettina Creation (YouTube)
Curiosità su Follettina Creation:
- L’1 settembre del 2018 il suo canale su YouTube ha superato i 100 mila iscritti!
- Chiama affettuosamente i suoi fan “follettini e follettine”.
- Nel 2018 Federico Barengo e Andrea Erati hanno realizzato una reazione ad un video di Follettina! Clicca qui per vedere!
- È sposata dal 28 novembre 2013.
- A causa delle molte critiche ricevute dagli utenti, ha deciso di disattivare i commenti alla maggior parte dei suoi video.
- Sul suo canale realizza anche video ASMR. Se non sai cosa sono clicca qui.
- Dal 2015 al 2018 Follettina ha pubblicato sul suo canale più di 300 video!
Link ai profili social di Follettina Creation:
- Canale YouTube: clicca qui.
- Profilo Instagram: clicca qui.
- Pagina Facebook: clicca qui.