Home Instagram Francesco Gianinalli | Miglioramento personale e passione per il Fitness

Francesco Gianinalli | Miglioramento personale e passione per il Fitness

Scritto da Redazione

Francesco Gianinalli è nato a Chiavenna.

Fin da piccolo ha sempre avuto una spiccata intelligenza ed è sempre andato molto bene a scuola, ma allo stesso era anche sovrappeso e alquanto debole fisicamente, oltre che particolarmente introverso.

A causa di questo ha subito varie umiliazioni (anche amorose) nel corso degli anni. Questo lo ha portato ad appassionarsi di fitness prima, di performance atletica poi e infine a tutto ciò che concerne il miglioramento personale, estetico e non.

Possiamo dire che la voglia di rivalsa sia stata la forza motrice della sua crescita, insieme al suo amore per il transumanesimo e tutto ciò che riguarda l’elevare la propria condizione come individuo e essere umano.

Francesco dà inizio al suo percorso online

Francesco Gianinalli

Apre in seguito un canale youtube inizialmente con il solo scopo di farne un database di spezzoni di film e delle sue serie preferite a scopo motivazionale, per poi iniziare un po’ per gioco a fare video educativi e in seguito a usare la piattaforma per condividere il suo amore per il miglioramento personale, caricando video a tema fitness, performance sportiva, alimentazione, salute dei capelli e molto altro.

Video tutorial come quello su come tagliarsi i capelli da solo raggiungono qualche centinaio di migliaia di visualizzazioni e il suo canale, anche se lentamente, inizia a crescere di iscritti in maniera costante.

Nei suoi video, Francesco entra molto nello specifico riguardo tematiche molto complesse e si impegna a spiegarle con terminologia semplice e alla portata di tutti. Non mancano infatti spiegazioni riguardo ormoni, vitamine e altre molecole strettamente correlate alla salute, prestanza fisica ed estetica.

Curiosità su Francesco Gianinalli:

  1. Festeggia il suo compleanno il 28 Agosto.
  2. La sua altezza è di 190 cm per un peso che oscilla tra i 90 e i 105 kg.
  3. Seppur molto bravo nelle materie scientifiche e scarso in quelle letterarie si è iscritto a Giurisprudenza, dando un solo esame, in cui tra l’altro ha preso il massimo, per poi ritirarsi.
  4. Ha tatuato sul petto il Beherit, oggetto misterioso dai poteri sovrannaturali tratto da Berserk, il suo manga preferito.
  5. Seppur dai spiccati tratti mediterranei, la sua famiglia è interamente originaria della provincia di Sondrio, territorio appartenente alla Svizzera fino a 200 anni fa.

Link ai suoi profili social:

Articoli Correlati