Home Youtube Francesco Posa | La Vera Storia del suo percorso su Youtube e in TV

Francesco Posa | La Vera Storia del suo percorso su Youtube e in TV

Settembre 28, 2018

Francesco Posa è nato il 27 Giugno 1998 in Puglia e successivamente si è trasferito a Catanzaro nel 2001. Fin da piccolo è sempre stato molto espansivo ed amava intrattenere amici e parenti raccontando storie o facendo ironia.

Così nel 2010, spinto dal desiderio d’intrattenere un pubblico più grande, condivide online i primi sketch comici realizzati insieme al suo amico Vincenzo. Nonostante l’impegno nel realizzare contenuti d’intrattenimento, i due fanno davvero fatica a farsi notare sui social network e così Vincenzo decide di lasciar perdere e abbandona questo percorso.

Francesco Posa ritorna da solista più carico che mai

Francesco Posa

Francesco Posa in uno dei suoi primissimi video (2014)

Nel 2014 Francesco Posa partecipa al casting “Diventa una Webstar” registrando una parodia dei video di Francesco Sole. Il casting va alla grande e Francesco vince un contratto con la Webstar Channel.

A questo punto apre il suo canale su Youtube e carica il suo primissimo video il 12 Dicembre 2014 (clicca qui per vederlo). Grazie al supporto di Webstar Channel riesce a realizzare fin da subito contenuti con qualità video e audio al di sopra della media. Tanto che in pochissimo tempo riesce a conquistare un pubblico sempre più ampio ed affezionato.

Nei primi video ironizza sugli aspetti più esilaranti della vita adolescenziale. Per realizzare parodie più accurate possibili si traveste e interpreta da solo molteplici ruoli con l’ausilio di parrucche e costumi. Tutta questa varietà attira sempre più persone e il suo canale diventa ben presto uno dei più popolari d’Italia.

La popolarità di Francesco Posa esplode grazie al suo esordio in TV

Francesco Posa

Francesco Posa in uno dei suoi travestimenti (2018)

Nel 2015 Posa viene nominato ai Web Show Awards e vince il primo premio nella categoria “Top Vlog”, con il video “Classico VS Scientifico” che oggi ha oltre mezzo milione di visualizzazioni (clicca qui per vederlo).

Da questo momento in poi il suo percorso è tutto in crescendo. Infatti di lì a poco gli viene proposto di partecipare alla realizzazione di Socialface, il programma targato Webstars Channel e mandato in onda su Sky Uno. Francesco Posa si ritrova così proiettato negli studi dell’emittente televisiva in compagnia di Favij, Stepny, Surry, Vegas, Anima e Awed. Qui riesce a dare il meglio di sè, spontaneo come sempre e pronto a tutto in nome dello spettacolo.

Nel 2017 scrive il suo primissimo libro intitolato Mica sono uno psicologo. Piccola guida ai «grossi problemi» della tua vita”. Il libro non vende tantissime copie. Tuttavia riceve recensioni davvero positive, sia dai suoi più grandi fan che da lettori neutrali. Come al solito su Amazon si possono trovare recensioni esilaranti…

LEGGI ORA LE RECENSIONI

L’apparizione sugli schermi dei televisori italiani e la pubblicazione di un libro gli danno un ulteriore slancio, facendo arrivare sempre più visite sul suo canale Youtube e permettendogli di superare nel 2018 la soglia dei 200.000 iscritti.

Curiosità su Francesco Posa:

  1. I suoi genitori si chiamano Vittorio e Rosanna, mentre sua sorella di due anni più piccola si chiama Lucia.
  2. Il suo video più popolare, con oltre mezzo milione di visualizzazioni è “il COLLEGIO PARODIA” (clicca qui per vederlo).
  3. Quando nel 2010 realizzava i primissimi video comici insieme a Vincenzo, i due si facevano chiamare “Capro e Cecio”.

Link ai profili social di Francesco Posa:

Articoli Correlati