Home Youtube Frenchmole | La Vera Storia di come sono diventati famosi su Youtube

Frenchmole | La Vera Storia di come sono diventati famosi su Youtube

Settembre 15, 2018

I Frenchmole sono un gruppo di creators di Corato, Terlizzi e Ruvo (BA) nati tra il 1991 e il 1998.Attorno al progetto e alla realizzazione dei video gravitano diversi ragazzi guidati da Marco Ricciardelli.

Marco e Francesco aprono il canale Frenchmole su Youtube

Frenchmole

Francesco e Marco nel loro primissimo video (2011)

Frenchmole nasce da un’idea di Marco e Francesco che, dopo aver realizzato il video da mostrare al diciottesimo di un loro amico, decidono di continuare a registrare sketch da pubblicare su Youtube.

Aprono il canale il 2 Ottobre 2011 e caricano il loro primissimo video il 27, intitolandolo “Videogiochi nella vita reale” (clicca qui per vederlo). Marco e Francesco continuano a condividere video per circa un anno, ottenendo un successo più che discreto.

Nel 2012 Francesco decide di staccarsi dal gruppo per seguire una strada professionale diversa. Nonostante ciò Marco continua a creare nuovi contenuti grazie all’aiuto di Antonio Recchia, Sabino Antonelli, Hardeed e molti altri amici.

In soli due anni i Frenchmole diventano delle vere e proprie star

Frenchmole

Frenchmole al Romics
(2018)

La vera svolta per i Frenchmole arriva nel 2013; infatti dopo due anni di prove il gruppo capisce quali sono gli argomenti che piacciono su Youtube e iniziano a sfornare a raffica video di successo. In particolare i video “Tipi da interrogazione” e “Tipi da Ask.fm” vanno alla grande, totalizzando milioni e milioni di visualizzazioni.

La loro popolarità esplode letteralmente e il loro canale raggiunge il traguardo dei 100.000 iscritti. In occasione di questo evento il 19 Aprile 2014 pubblicano un video speciale (clicca qui per vederlo).

Nel 2015 tutti li conoscono e ogni loro video totalizza centinaia di migliaia di visualizzazioni. Iniziano a girare l’Italia partecipando a fiere ed eventi e dopo solo un anno superano i 500.000 iscritti, pubblicando lo speciale il 9 Agosto 2015 (clicca qui per vederlo).

Attualmente i Frenchmole continuano a registrare un video alla settimana, collaborando con molti dei creators più famosi del momento come Alberico De Giglio, Favij, Croix 89 e altri ancora.

Curiosità sui Frenchmole

  • Il nome del gruppo è stato creato inglesizzando i nomi Francesco (French) e Marco (Mole). I due infatti non ricercavano un significato particolare ma solo un nome che suonasse bene.
  • In inglese Frenchmole significa Talpa Francese ed è per questo che per diversi anni il loro logo è stato proprio una talpa.
  • Hardeed lavora come producer e come Resident Dj presso il LAMPARA Club  e JUBILEE Club.
  • Il loro più popolare è “Tipi da Interrogazione” che ha totalizzato quasi dieci milioni di visualizzazioni (clicca qui per vederlo)
  • Hanno realizzato una canzone chiamata “Pandemonio” e nel videoclip ufficiale ha partecipato anche Andrea Diprè (clicca qui per ascoltarla).
  • Visto il tipo di contenuti che condividono su Youtube e l’accento pugliese sono spesso stati associati ai Nirkiop.

Link ai profili social dei Frenchmole:

Articoli Correlati