Home Youtube GabboDSQ | La Vera Storia del suo percorso su Youtube ricco di sorprese

GabboDSQ | La Vera Storia del suo percorso su Youtube ricco di sorprese

Scritto da Redazione

GabboDSQ, il cui vero nome è Gabriele Gaiba, è nato il 18 Agosto del 1992 a Modena. Come tanti altri suoi coetanei, grazie a quel fottuto capolavoro che era Modern Warfare 2, si appassiona alla saga di Call of Duty. Quando poi esce Black Ops la passione per il gaming diventa una droga: ci gioca sempre di più e diventa sempre più forte.

Nel frattempo, dopo il grande successo riscosso in America, anche in Italia iniziano ad essere pubblicati sempre più gameplay su Youtube. Così anche in Gabriele Gaiba nasce il desiderio di condividere le proprie partite con l’ancora piccolo pubblico italiano.

Nasce il canale GabboDSQ e in breve diventa un’icona italiana

GabboDSQ

GabboDSQ in un suo primo vlog (2011)

Il primo video di GabboDSQ viene caricato il 26 Luglio 2011 (clicca qui per vederlo). Ovviamente si tratta di un gameplay di Call of Duty Black Ops. Inizialmente i suoi video fanno poche visualizzazioni e il suo canale fatica a crescere di iscritti.

È dal 2012 che, con il crescere di una comunity sempre più attiva su Youtube, la popolarità di Gabbo inizia ad aumentare. L’accento romagnolo e la sua abilità nel giocare diventano le due peculiarità che rendono ogni suo video davvero speciale. Successivamente, con l’uscita di Modern Warfare 3, il suo canale diventa uno dei più seguiti; infatti tutta Youtube Italia inizia a conoscerlo e ad apprezzarlo per la sua bravura nel chiamare le MOAB.

Video dopo video iniziano a nascere tormentoni come “Bomber” e “Ostiaaah” che tutt’ora sono parte integrante della figura di GabboDSQ. Intanto su Youtube era nata la Melagoodo e Gabbo è uno dei primi ad entrarvi. Iniziano una lunga serie di collaborazioni e nel Maggio 2013 raggiunge il traguardo dei 100.000 iscritti, un risultato pazzesco per i creators italiani di quel periodo! Per festeggiare si butta da un fottuto aereo e pubblica il video speciale sul suo canale (clicca qui per vederlo).

Sempre in questo periodo viene intervistato dalla RAI per la rubrica “VIG: Very important gamer” e viaggia fino a Los Angeles per partecipare all’E3, la più importante fiera di videogiochi al mondo.

Visto il grande successo riscosso su Youtube, Gabriele Gaiba decide di aprire un negozio di videogiochi nella sua città chiamato Gamestube. Sebbene l’attività stesse andando bene, nel 2014 l’ha venduta per motivi personali (clicca qui per sentire tutta la storia).

Oggi la popolarità di GabboDSQ è esplosa ma lui rimane lo stesso fottuto bomber di sempre!

GabboDSQ

GabboDSQ e Silvia (2018)

Dopo anni di video e passione, a Novembre del 2016 anche GabboDSQ raggiunge l’incredibile traguardo del milione di iscritti. Attualmente continua a pubblicare video, viaggiare e collaborare con tutti i suoi amici di Melagoodo, soprattutto con Dread, Rohn, Velox.

Ad Ottobre del 2017 ha annunciato che sarebbe diventato un papà e che di lì a poco lui e la Silvia si sarebbero sposati.

Curiosità su GabboDSQ:

  1. Si è sposato con la Silvia dopo dieci anni di fidanzamento.
  2. Tutti gli amici di Melagoodo chiamano GabboDSQ con il soprannome “Bomber”.

Link ai profili social di GabboDSQ:

Articoli Correlati