Home Youtube GBR – Giochi Per Bambini e Ragazzi | La Vera Storia del Canale Youtube

GBR – Giochi Per Bambini e Ragazzi | La Vera Storia del Canale Youtube

Agosto 30, 2019

GBR – Giochi per Bambini e Ragazzi è il canale della famiglia di Davide e Ale i loro due bambini Nicolò e Matilde.

Davide, fin da piccolo ha sempre amato la televisione, i cartoni animati e i giocattoli come i Lego e le Micro Machine. È solo quando suo padre gli regala il Commodor 64 che si appassiona tantissimo anche ai videogiochi.

Inoltre in quel periodo inizia a giocare a tennis, si trasferisce a Udine per frequentare le superiori e prende parte al gruppo degli scout. Alle superiori scopre la passione della scrittura e inizia a scrivere i primissimi racconti.

Successivamente, dopo essersi diplomato, frequenta Ingegneria Gestionale, si laurea e, mentre inizia ad entrare nel mondo del lavoro, continua a frequentare gli scout e a scrivere.

È proprio qui che trova l’ispirazione per caricare video su Youtube.

Davide apre il canale Youtube, ma non solo

GBR - Giochi Per Bambini e Ragazzi

Dopo aver aperto il canale a Settembre 2012, inizia a caricare i suoi primissimi contenuti nei quali spiega e illustra diversi giochi di gruppo da far fare ai ragazzini all’aria aperta, proprio come quelli a cui giocava con gli scout.

Inoltre la passione per internet porta Davide a condividere non solo i suoi video, ma anche i suoi racconti online. I suoi libri piacciono così tanto che nel 2009 la casa editrice Il Ciliegio gli propone di scrivere un manuale di scrittura creativa per bambini intitolato “Chi ha visto Cenerontola?”.

LEGGI ORA LE RECENSIONI

Il libro va alla grande, vende un cifro tanto che Davide nel 2017 scrive anche “Cenerontola, Principessa all’Arrembaggio”, riscuotendo anche con questo grande successo.

LEGGI ORA LE RECENSIONI

Parallelamente alla pubblicazione di libri Davide continua comunque ad aggiornare il canale Youtube GBR – Giochi per Bambini e Ragazzi, coinvolgendo tutta la sua famiglia.

GBR – Giochi per Bambini e Ragazzi diventa famosissimo

GBR - Giochi Per Bambini e Ragazzi

La vera svolta per il canale di Davide arriva quando, nel 2015, inizia a coinvolgere suo figlio Nicolò nella realizzazione dei video. La spontaneità e la sintonia dei due fanno appassionare sempre più ragazzi ai loro video. Alcuni loro contenuti diventano virali e superano il milione di visualizzazioni in pochissimo tempo, come ad esempio “Piscine per bambini gonfiabili” (clicca qui per vederlo).

Gli iscritti aumentano e, con l’arrivo di Matilde, il canale diventa un vero e proprio punto di riferimento per l’intrattenimento dei bambini italiani su Youtube.

Nel 2019 la famiglia di GBR scrive il proprio libro intitolato “Il giocalibro della famiglia GBR” e riscuote un discreto successo tra i propri fan che apprezzano molto il contenuto.

LEGGI ORA LE RECENSIONI

Sempre nello stesso anno il loro canale raggiunge e supera il milione di iscritti, un traguardo impressionante per l’Italia. Alcuni infatti dicono che GBR sia il Favij dei giocattoli.

Curiosità su GBR – Giochi per Bambini e Ragazzi:

  1. Da ragazzo Davide aspirava a diventare uno scrittore e ha scritto diversi libri che poi suo padre stampava e relegava.
  2. Alle superiori Davide si è diplomato con 100 ed era il più bravo della classe e poi ha frequentato Ingegneria Gestionale.
  3. Davide e Ale si sono conosciuti nel 2003 e si sono sposati nel 2010.
  4. Nicolò è nato il 3 Luglio, mentre Matilde il 15 Agosto.

Link ai profili social di GBR:

Articoli Correlati