Ghonx, comunemente noto come Alessandro Lai, è nato nel 1995, manifestando sin dalla prima infanzia una grande propensione ai giochi.
La nascita del canale YouTube di Alessandro

Ghonx (Speciale 100 mila iscritti)
Sono rari i casi che vedono degli YouTuber fare più di 100.000 iscritti in nemmeno un anno, tuttavia questo è il caso di Alessandro, che aprirà i battenti del suo canale il 17 agosto 2012, caricando il primo video ben 5 anni più tardi!
Il 10 aprile 2017 lo YouTuber caricherà il primo video – intitolato “Minecraft ITA – L’inizio di un’avventura su un’isola deserta” – che vedrà un Alessandro ancora alle prime armi destreggiarsi all’interno del famoso gioco sandbox ideato da Markus Persson.
(Clicca qui per visualizzare il primo video di Ghonx)
I primi video, come per qualsiasi altro YouTuber non divenuto virale, furono caratterizzati da un periodo di siccità. Ciò non ha comunque distolto il nostro ardito Alessandro, oramai intento a scalare le più alte vette di YouTube con la garbatezza da cui tutt’oggi è caratterizzato!
Le prime visualizzazioni!
Qualche mese più tardi lo YouTuber deciderà di giocare al tanto rinomato Fortnite, totalizzando così facendo più di 100.000 visualizzazioni! (Clicca qui per vedere il video)
Ghonx inizierà così a farsi conoscere dalla community di YouTube, esordendo a distanza di nemmeno un mese dall’ultimo successo, con un video su Minecraft – che potrai vedere cliccando qui – dove si cimenterà in una corsa dei LuckyBlock in compagnia dei Two Players One Console! (Clicca qui per visualizzare l’articolo sulla coppia)
Da patito di Minecraft a Fortnite!

Ghonx (Copertina)
Come ogni YouTuber che si rispetti, anche Ghonx arriverà all’imprescindibile punto di dover fare una scelta per rimanere al passo coi tempi. Sebbene con il rammarico di molti e nella fattispecie di Ghonx stesso, che si vedrà costretto a caricare video su Minecraft con sempre più discontinuità per dare spazio a Fortnite; di questi tempi decisamente più popolare.
La scelta di dedicarsi attivamente a Fortnite non ha però intaccato negativamente su Ghonx né sul canale di quest’ultimo, divenendo anzi uno dei maggiori portatori di questo gioco all’interno di YouTube, contando ad oggi più di 100.000 iscritti e oltre 15.000.000 di visualizzazioni!
Curiosità su Ghonx:
- Ghonx, durante le prime fasi di vita del suo canale, ha pubblicato rubriche inerenti a Roblox che ottennero un non indifferente successo.
- Oltre a Minecraft portò – seppur con meno frequenza – dei video su GTA.
- Il canale di Alessandro si è evoluto molto rapidamente, arrivando a superare i 100.000 iscritti in meno di un anno.
Link ai profili social:
- Canale YouTube: clicca qui!
- Profilo Instagram: clicca qui!
- Profilo Google+: clicca qui!